Meditazione del giorno: Azione e Reazione

di A.B. SIMPSON  – “Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli v’innalzi al tempo opportuno.” (1° Pietro 5:6).  – L’opposizione è essenziale per un vero equilibrio di forze. La forza centripeta e la forza centrifuga agiscono in opposizione tra di loro e mantengono il nostro pianeta nella sua orbita. L’una spinge verso l’interno e l’altra verso l’esterno, in un moto di azione e reazione, e la terra invece di schizzare via nello spazio in un percorso di desolazione e distruzione, persegue la sua costante orbita intorno al sole.

Così Dio guida la nostra vita. Non basta avere una forza imperiosa – abbiamo altrettanto bisogno di una forza di contrapposizione, e perci? Egli permette difficili prove nella nostra vita, tentazioni e difficoltà, cose che sembrano essere contro di noi, ma che in realtà spianano la nostra via e rendono stabile il nostro cammino.

RingraziamoLo per entrambi, prendiamo sia i pesi come anche le ali, e così divinamente sospinti, proseguiamo con fede e pazienza nella nostra alta e celeste vocazione.

Signore, aiutami ad imparare la tua somma volontà da tutto ciò che mi accadrà in questo giorno. Signore, aiutami oggi a sottomettermi sotto la Tua mano benedetta, che tu possa compiere in me la Tua opera e la Tua somma volontà.

I commenti sono chiusi.