Meditazione del giorno: QUESTO È UN TEST

di David Wilkerson  –   Fai questo test per vedere se hai già intrapreso i primi passi verso la durezza di cuore.
1. Quante volte hai sentito messaggi sui pericoli del trascurare la preghiera quotidiana e la lettura della Bibbia? Se trascuri la tua preghiera personale, se pensi che pregare in chiesa sarà sufficiente per soddisfare tutti i tuoi bisogni, non sopravvivrai mai ai difficili giorni a venire. Se non presterai attenzione alla Parola, volta a guarirti e fortificarti nei momenti buoni, come potrai mai trovare potenza per vincere nei giorni difficili che stanno per arrivare? Avere una conoscenza personale del tuo Padre celeste è l’unico modo per prepararti a ciò che sta per venire!

2. Quante volte sei stato avvertito delle terribili conseguenze del pettegolezzo?
A volte, i miei avvertimenti sul soggetto del pettegolezzo sono stati come pioggia dolce e gentile, mentre altre volte sono stati come tuoni rombanti. Volta dopo volta, gli israeliti furono avvertiti dei pericoli di tale peccato. Ma essi persistettero nel disobbedire al Signore e questo li portò a una vita di miseria in un deserto infestato da serpenti. Pettegolezzo e mormorio costarono tutto a Israele.

Hai detto qualcosa contro un fratello o una sorella nelle scorse settimane, qualcosa che non avresti mai avuto il coraggio di ripetere? O hai ascoltato pettegolezzi su quella persona? Se è così, hai permesso che il seme del dubbio si radicasse nel tuo cuore a suo riguardo? Se continui a spettegolare alla luce di tutti gli avvertimenti che hai sentito, ti sei avviato per il sentiero della durezza di cuore.

3. Quanti avvertimenti hai sentito contro il nascondere un peccato segreto?

Che dici di quel peccato nascosto, quello del quale lo Spirito di Dio ti ha parlato continuamente? Negli anni ho scritto molti ammonimenti sui pericoli di flirtare con un peccato segreto. Tuttavia, non solo ho predicato contro il peccato, ma ho insegnato sulla potenza della resurrezione di Dio. Ho predicato che il Signore ci conferisce potenza vincitrice mediante lo Spirito Santo e mette una volontà nel nostro cuore di fare il bene.

Colui che osa sedere e ascoltare amorevoli ammonimenti settimana dopo settimana e comunque continua a peccare è diretto sul sentiero della durezza di cuore. Non essere una persona del genere!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

LA FEDELTÀ

di Parker Baker   –   “Egli era un uomo fedele e timorato di Dio più di tanti altri”.  Nehemia 7:2   –   Nehemia aveva costruito il muro e voleva che un altro prendesse il comando delle faccende civili. Egli nominò un uomo per quel compito e il motivo per cui venne scelto Anania fu: “Era un uomo fedele e timorato di Dio più di tanti altri”. Molte persone non sono …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Io sono il Signore tuo Dio, che guarisce tutte le tue malattie

“Se tu ascolti attentamente la voce dell’Eterno, il tuo DIO, e fai ciò che è giusto ai suoi occhi e porgi orecchio ai suoi comandamenti e osservi tutte le sue leggi io non ti manderò addosso alcuna delle malattie che ho mandato addosso agli Egiziani perché io sono l’ Eterno che ti guarisco”. Esodo 15:26 Questa promessa Dio la pronuncia presso le acque di Mara, dove gli Israeliti …
Leggi Tutto

DIO PARLA ANCORA

di BILLY GRAHAM  –  I diplomatici pensano che la diversità delle lingue sia il motivo basilare delle incomprensioni internazionali. Noi scopriamo però che le radici delle difficoltà internazionali sono più profonde. Nonostante che i mezzi di comunicazione siano migliori non ci siamo avvicinati maggiormente alla pace. La violazione della legge e le rivoluzioni inondano la terra. Le Nazioni Unite si riuniscono a New York e si comprendono sempre …
Leggi Tutto

SERMONE PREDICATO DAL PASTORE AGOSTINO MASDEA nella Chiesa A.D.I. di S. Benedetto del Tronto Domenica 24 Maggio 2015 E noi tutti, contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore. (2 Corinzi 3:18) Di gloria in gloria: vuol dire che se guardiamo a Gesù, più stiamo nella Sua presenza, come nel riflesso …
Leggi Tutto

GRANDI INNI: "Trought it all" di Andrae Crouch

  IN MEMORIA DI ANDRAE CROUCH   –  Giovedì scorso si è fermato il cuore del leggendario cantante evangelico, 72 anni di cui 50 trascorsi nel mondo della musica cristiana. Era stato trasportato in ospedale lo scorso 3 gennaioper le complicazioni a uno stato di salute già compromesso da diabete e cancro. Riproponiamo una delle sue tante canzoni con la storia della sua vita.       Andrae Crouch è …
Leggi Tutto

SINCERITA' E TRASPARENZA

di A. W. TOZER  Se si volesse avere un’immagine abbastanza esatta dell’umanità si potrebbe senz’altro capovolgere il sermone sul monte nel suo contrario e dire: Prego, questa è l’umanità. Perché il contrario del sermone sul monte mostra esattamente le caratteristiche che contraddistinguono la vita e il comportamento umani naturali. Nel mondo di solito non troviamo nessuna delle virtù di cui Gesù parla all’inizio del suo discorso sul monte …
Leggi Tutto

Salmo 91

di D. L. MOODY  –   Questo salmo potrebbe esser stato scritto da Mosè in seguito a qualche spaventosa sciagura abbattutasi sul popolo d’Israele. Forse fu scritto in Egitto, dopo quella terribile notte di morte in cui i primogeniti egiziani, …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Niente sarà impossibile per chi ha una fede anche piccola

E Gesù disse loro: «… io vi dico in verità che, se avete fede quanto un granel di senape, direte a questo monte: “Spostati da qui a là”, ed esso si sposterà; e niente vi sarà impossibile. (Matt. 17:20) In questa promessa, Gesù ci dice che, anche se la nostra fede è piccola come un granello di senape, siamo in grado di dire ad una montagna di spostarsi e …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti