Meditazione del giorno: QUESTO È UN TEST

di David Wilkerson  –   Fai questo test per vedere se hai già intrapreso i primi passi verso la durezza di cuore.
1. Quante volte hai sentito messaggi sui pericoli del trascurare la preghiera quotidiana e la lettura della Bibbia? Se trascuri la tua preghiera personale, se pensi che pregare in chiesa sarà sufficiente per soddisfare tutti i tuoi bisogni, non sopravvivrai mai ai difficili giorni a venire. Se non presterai attenzione alla Parola, volta a guarirti e fortificarti nei momenti buoni, come potrai mai trovare potenza per vincere nei giorni difficili che stanno per arrivare? Avere una conoscenza personale del tuo Padre celeste è l’unico modo per prepararti a ciò che sta per venire!

2. Quante volte sei stato avvertito delle terribili conseguenze del pettegolezzo?
A volte, i miei avvertimenti sul soggetto del pettegolezzo sono stati come pioggia dolce e gentile, mentre altre volte sono stati come tuoni rombanti. Volta dopo volta, gli israeliti furono avvertiti dei pericoli di tale peccato. Ma essi persistettero nel disobbedire al Signore e questo li portò a una vita di miseria in un deserto infestato da serpenti. Pettegolezzo e mormorio costarono tutto a Israele.

Hai detto qualcosa contro un fratello o una sorella nelle scorse settimane, qualcosa che non avresti mai avuto il coraggio di ripetere? O hai ascoltato pettegolezzi su quella persona? Se è così, hai permesso che il seme del dubbio si radicasse nel tuo cuore a suo riguardo? Se continui a spettegolare alla luce di tutti gli avvertimenti che hai sentito, ti sei avviato per il sentiero della durezza di cuore.

3. Quanti avvertimenti hai sentito contro il nascondere un peccato segreto?

Che dici di quel peccato nascosto, quello del quale lo Spirito di Dio ti ha parlato continuamente? Negli anni ho scritto molti ammonimenti sui pericoli di flirtare con un peccato segreto. Tuttavia, non solo ho predicato contro il peccato, ma ho insegnato sulla potenza della resurrezione di Dio. Ho predicato che il Signore ci conferisce potenza vincitrice mediante lo Spirito Santo e mette una volontà nel nostro cuore di fare il bene.

Colui che osa sedere e ascoltare amorevoli ammonimenti settimana dopo settimana e comunque continua a peccare è diretto sul sentiero della durezza di cuore. Non essere una persona del genere!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

COME SPEZZARE LA NOSTRA RIBELLIONE:

La risposta di CRISTO all’autorità secolare.  –  di Don Basham –  Ogni autorità viene da Dio, e Dio ci chiede di sottometterci. L’autorità viene espressa con delle limitazioni della nostra volontà: –          “Potrai mangiare da tutti gli alberi, fuorché da quello della conoscenza del bene e del male.” –          E quell’albero non era relegato in un angolo, ma si trovava in mezzo al giardino dell’Eden, per ricordare di continuo quella …
Leggi Tutto

"CARISMATICI"

di Roberto Bracco  –  «Fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno… » (Giovanni 7:38) Con questa potente espressione Gesù ha definito l’esperienza dei credenti ripieni di Spirito Santo; la frase chiarisce in maniera precisa e dettagliata il miracolo annunciato dal Signore ed offre quindi dei riferimenti dottrinali che non possono essere ignorati dalla teologia cristiana. Il « credente» che « riceve » (v. 39) lo Spirito non …
Leggi Tutto

SANSONE: FORZA E DEBOLEZZA

di H. CARTER  –  La storia di Sansone, l’uomo forte consacrato a Dio, contiene un insegnamento utile a tutti. È il racconto di un israelita così forte che poteva portare sulle spalle le porte della città di Gaza, ed anche così debole che fu vinto dalle astuzie di una donna.  Leggendo la sua storia, ci si meraviglia ad un tempo sia della sua forza che della sua debolezza. Quando …
Leggi Tutto

Una Promessa per te: "TI PRESERVERÒ DA OGNI CADUTA FINO A QUANDO SARAI FELICEMENTE NELLA MIA PRESENZA."

“Or a colui che può salvaguardarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili e con grande gioia, all’unico Dio sapiente, il nostro Salvatore, sia gloria, grandezza, dominio e potestà, da ora e per tutte le età. Amen.  (Giuda 24-25) Un giorno, ognuno che ha invocato il nome del Signore starà davanti alla Sua presenza. La promessa di oggi ci incoraggia che in quel giorno …
Leggi Tutto

LA FEDE

di  William Macdonald  –  «Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono». – Non si può essere veri discepoli senza una fede nell’Iddio vivente che sia profonda e assoluta. Chi desidera compiere grandi imprese per il Signore deve prima avere implicita fiducia in Lui. «Tutti i giganti di Dio sono stati degli uomini deboli che hanno fatte grandi cose per …
Leggi Tutto

SAREMO SIMILI A LUI

di MW. B. RILEY   –  Paolo scrisse: “Ma dirà qualcuno: Come risuscitano i morti, e con quale corpo verranno? Stolto! Quello che tu semini non è vivificato, se prima non muore.  E quanto a quello che semini, tu non semini il corpo che ha da nascere, ma un granello ignudo, che può essere di frumento o di qualche altro seme. E Dio gli dà un corpo come ha …
Leggi Tutto

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  –  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così andai in un piccolo bar che mi piace a Long Island. Trovai un tavolo tranquillo contro il muro, ordinai la mia solita insalata e mentre gustavo il mio salutare pranzo iniziai a leggere. Sono abbonato al New York …
Leggi Tutto

Signore! Signore!

di Roberto Bracco   –   Questo grido si eleva insistentemente quasi a dimostrare che anche in questi giorni di generale indifferenza esiste un popolo che guarda verso Dio, che parla con Dio, che osserva la legge di Dio. Dalle chiese o dagli individui, dai paesi o dalle città s’innalza e si ripete: Signore, Signore! Non è vero, come affermano alcuni, che non c’è più religione; non è vero che Dio …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti