Meditazione del giorno: QUESTO È UN TEST

di David Wilkerson  –   Fai questo test per vedere se hai già intrapreso i primi passi verso la durezza di cuore.
1. Quante volte hai sentito messaggi sui pericoli del trascurare la preghiera quotidiana e la lettura della Bibbia? Se trascuri la tua preghiera personale, se pensi che pregare in chiesa sarà sufficiente per soddisfare tutti i tuoi bisogni, non sopravvivrai mai ai difficili giorni a venire. Se non presterai attenzione alla Parola, volta a guarirti e fortificarti nei momenti buoni, come potrai mai trovare potenza per vincere nei giorni difficili che stanno per arrivare? Avere una conoscenza personale del tuo Padre celeste è l’unico modo per prepararti a ciò che sta per venire!

2. Quante volte sei stato avvertito delle terribili conseguenze del pettegolezzo?
A volte, i miei avvertimenti sul soggetto del pettegolezzo sono stati come pioggia dolce e gentile, mentre altre volte sono stati come tuoni rombanti. Volta dopo volta, gli israeliti furono avvertiti dei pericoli di tale peccato. Ma essi persistettero nel disobbedire al Signore e questo li portò a una vita di miseria in un deserto infestato da serpenti. Pettegolezzo e mormorio costarono tutto a Israele.

Hai detto qualcosa contro un fratello o una sorella nelle scorse settimane, qualcosa che non avresti mai avuto il coraggio di ripetere? O hai ascoltato pettegolezzi su quella persona? Se è così, hai permesso che il seme del dubbio si radicasse nel tuo cuore a suo riguardo? Se continui a spettegolare alla luce di tutti gli avvertimenti che hai sentito, ti sei avviato per il sentiero della durezza di cuore.

3. Quanti avvertimenti hai sentito contro il nascondere un peccato segreto?

Che dici di quel peccato nascosto, quello del quale lo Spirito di Dio ti ha parlato continuamente? Negli anni ho scritto molti ammonimenti sui pericoli di flirtare con un peccato segreto. Tuttavia, non solo ho predicato contro il peccato, ma ho insegnato sulla potenza della resurrezione di Dio. Ho predicato che il Signore ci conferisce potenza vincitrice mediante lo Spirito Santo e mette una volontà nel nostro cuore di fare il bene.

Colui che osa sedere e ascoltare amorevoli ammonimenti settimana dopo settimana e comunque continua a peccare è diretto sul sentiero della durezza di cuore. Non essere una persona del genere!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

ED ORA CHE INDUGI....LEVATI!

di Agostino Masdea   –  Or un certo Anania, uomo pio secondo la legge, al quale tutti i Giudei che abitavan quivi rendevan buona testimonianza, venne a me; e standomi vicino, mi disse: Fratello Saulo, ricupera la vista. Ed io in quell’istante ricuperai la vista, e lo guardai. Ed egli disse: L’Iddio de’ nostri padri ti ha destinato a conoscer la sua volontà, e a vedere il Giusto, e a …
Leggi Tutto

LE VIE DI DIO SONO MIGLIORI

di  G.Campbell Morgan  –  Noi scegliamo per primi; Dio sceglie per secondo. La storia dimostra, e il futuro lo verificherà, che le vie di Dio sono migliori delle nostre. Il primo Adamo fallì, il secondo Adamo ebbe successo. Il primo figlio di Adamo (Caino) fu un assassino, il secondo (Abele) fu un martire. Il primo figlio di Abramo (Ismaele) era nato dalla carne, il secondo (Isacco) fu scelto …
Leggi Tutto

SODOMA NON AVEVA LA BIBBIA

9 Dicembre 2012  –  di Leonard Ravenhill   –   Ho spesso pensato ultimamente ad una frase pronunciata dal noto predicatore Jonathan Edwards, che tanto influsso ha avuto sul risveglio spirituale. Per descrivere la giustizia divina, che è puntata verso il nostro cuore come una freccia aguzza, egli dice: “Tutto ciò che ci meritiamo è un Dio adirato che ci guarda da lontano senza rivelarci nulla e senza aiutarci” …
Leggi Tutto

SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

Francis W. Dixon  –   «Or avvenne che mentre camminavano per la via, qualcuno gli disse: Io ti seguiterò dovunque tu andrai. E Gesù gli rispose: Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo dei nidi, ma il Figliuol dell’uomo non ha dove posare il capo» (Luca 9:57-58).  Le parole sulle quali desidero richiamare la tua particolare attenzione sono queste: «Signore, io ti seguirò dovunque tu andrai» …
Leggi Tutto

Grandi inni: "I surrender all"

Autore  –  Judson W. Van de Venter, 1855-1939  –  “Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia la troverà”. Matteo 10:39. Il testo di questo grande inno è stato scritto dall’autore per ricordare il giorno in cui arrese completamente la sua vita a Cristo dedicandosi a pieno tempo al servizio cristiano. Fu pubblicato per la prima volta, nel …
Leggi Tutto

LA FEDELTÀ

di Parker Baker   –   “Egli era un uomo fedele e timorato di Dio più di tanti altri”.  Nehemia 7:2   –   Nehemia aveva costruito il muro e voleva che un altro prendesse il comando delle faccende civili. Egli nominò un uomo per quel compito e il motivo per cui venne scelto Anania fu: “Era un uomo fedele e timorato di Dio più di tanti altri”. Molte persone non sono …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

coro

ADORAZIONE COL CANTO

Istruzioni su come cantare  in chiesa - dal grande predicatore del XVIII secolo John Wesley Perché questa parte del culto di adorazione sia più gradita a Dio, così come più utile ...
Leggi Tutto
CONFUSI SULL’ADORAZIONE

CONFUSI SULL’ADORAZIONE

di  A. W. Tozer      -     Conoscere veramente Gesù Cristo come Salvatore e Signore significa amarLo e adorarLo! Come popolo di Dio, siamo così spesso confusi che potremmo essere ...
Leggi Tutto
LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  -  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così ...
Leggi Tutto
UNA PERSONA CHE DOVRESTI CONOSCERE

UNA PERSONA CHE DOVRESTI CONOSCERE

di R.A. Torrey  -  Prima di poter capire correttamente l’opera dello Spirito Santo, bisogna conoscere lo Spirito Santo stesso. Una frequente sorgente di errori e di fanatismo, circa l’opera dello ...
Leggi Tutto
EMOZIONI ARTIFICIALI

EMOZIONI ARTIFICIALI

Qualche tempo fa un amico che guida la musica nella sua chiesa mi ha detto che il suo pastore chiedeva che le loro riunioni di culto fossero più emozionanti. Il dizionario ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Servite l'Eterno con gioia

Meditazione del giorno: Servite l’Eterno con gioia

di C.H. Spurgeon -  SERVITE L'ETERNO CON GIOIA - Salmo 100:2  - Gioire nel servizio del Signore è un segno d'appartenenza. Quelli che servono Dio con un volto triste, perché trovano che ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti