Meditazione del giorno: VINCERE LA TUA PAURA DELLA FEDE

gary wilkerson

di Gary Wilkerson  – Le persone sperimentano una vasta gamma di paure. Gli psicologi dicono che quasi tutti hanno paura della morte; altri hanno paura di stare da soli, mentre altri hanno paura di stare fra la folla. Parlare in pubblico è un’altra fonte comune di paura. Alcuni di noi si perdono i doni più grandi nella vita a causa della paura. Dio vuole far nascere alcune cose nel tuo cuore e tu perdi quest’occasione perché hai paura di rischiare la fede necessaria a coinvolgerti in quello che Dio ha per te. Parecchi anni fa io e mia moglie vivevamo a New York e lavoravamo con la Times Square Church. Il Signore ci parlò chiaramente di andare a fondare una chiesa a Londra, in Inghilterra. Era un grosso rischio, e piuttosto spaventoso. Non avevamo molte risorse e conoscevamo pochissime persone in Inghilterra, ma eravamo consacrati e confidavamo in Dio.?

A Londra ci era stato reso disponibile un posto in cui vivere, ma poche settimane prima di partire i progetti per quella casa saltarono in aria. Cosa avremmo fatto?
Era stato progettato che trascorressimo due settimane in Sud Africa per condurre un gruppo per un viaggio missionario a breve termine prima di proseguire per l’Inghilterra. Mentre eravamo lì, io e mia moglie alloggiavamo presso la casa di un uomo d’affari sudafricano. Una mattina l’uomo mi chiese: “Stai bene”? Io risposi: “Sono un po’ preoccupato per alcune cose. Poi gli dissi del nostro progetto di trasferirci a Londra e gli dissi che non avevamo un posto in cui vivere.

“Io amo Londra sai. Posseggo una casa là” mi rispose l’uomo. Poi alcuni giorni dopo mi disse: “Ecco le chiavi di casa mia. Sono tue, le puoi usare quando vuoi”.  Ero preoccupato che avremmo dovuto annullare i nostri progetti, ma Dio era lì! Una coppia di New York dovette andare in Sud Africa per trovare una casa a Londra. Solo Dio può orchestrare una cosa del genere! Credo che Dio si disponga a fare delle cose che sembrano difficili lì per lì, ma finiscono per essere una “storia di Dio”. Dopo che accade qualcosa di simile, inizi a muoverti con certezza e fiducia nel tuo cuore, sapendo che Dio provvederà.