Meditazione del giorno: VINCERE LA TUA PAURA DELLA FEDE

gary wilkerson

di Gary Wilkerson  – Le persone sperimentano una vasta gamma di paure. Gli psicologi dicono che quasi tutti hanno paura della morte; altri hanno paura di stare da soli, mentre altri hanno paura di stare fra la folla. Parlare in pubblico è un’altra fonte comune di paura. Alcuni di noi si perdono i doni più grandi nella vita a causa della paura. Dio vuole far nascere alcune cose nel tuo cuore e tu perdi quest’occasione perché hai paura di rischiare la fede necessaria a coinvolgerti in quello che Dio ha per te. Parecchi anni fa io e mia moglie vivevamo a New York e lavoravamo con la Times Square Church. Il Signore ci parlò chiaramente di andare a fondare una chiesa a Londra, in Inghilterra. Era un grosso rischio, e piuttosto spaventoso. Non avevamo molte risorse e conoscevamo pochissime persone in Inghilterra, ma eravamo consacrati e confidavamo in Dio.?

A Londra ci era stato reso disponibile un posto in cui vivere, ma poche settimane prima di partire i progetti per quella casa saltarono in aria. Cosa avremmo fatto?
Era stato progettato che trascorressimo due settimane in Sud Africa per condurre un gruppo per un viaggio missionario a breve termine prima di proseguire per l’Inghilterra. Mentre eravamo lì, io e mia moglie alloggiavamo presso la casa di un uomo d’affari sudafricano. Una mattina l’uomo mi chiese: “Stai bene”? Io risposi: “Sono un po’ preoccupato per alcune cose. Poi gli dissi del nostro progetto di trasferirci a Londra e gli dissi che non avevamo un posto in cui vivere.

“Io amo Londra sai. Posseggo una casa là” mi rispose l’uomo. Poi alcuni giorni dopo mi disse: “Ecco le chiavi di casa mia. Sono tue, le puoi usare quando vuoi”.  Ero preoccupato che avremmo dovuto annullare i nostri progetti, ma Dio era lì! Una coppia di New York dovette andare in Sud Africa per trovare una casa a Londra. Solo Dio può orchestrare una cosa del genere! Credo che Dio si disponga a fare delle cose che sembrano difficili lì per lì, ma finiscono per essere una “storia di Dio”. Dopo che accade qualcosa di simile, inizi a muoverti con certezza e fiducia nel tuo cuore, sapendo che Dio provvederà.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

IL SERMONE

di ROBERTO BRACCO   –   Come si prepara un sermone? Preparando la propria vita!  Se noi crediamo che il ministro rappresenta soltanto il canale attraverso il quale deve fluire la gloria di Dio, ci dobbiamo preoccupare che questo canale sia completamente libero per far passare lo Spirito di Dio. La lettura, la meditazione, la preghiera unite alla santità della vita sono gli elementi più preziosi per preparare un sermone …
Leggi Tutto

Leonard Ravenhill

VIDEO –   “Siamo disposti a bere dalla Sua coppa?”   –   Un altro sermone di Leonard Ravenhill che tratta di un tema fondamentale specialmente in questi giorni di caos e corruzione nella Chiesa, il risveglio! Tutti lo vogliono, ma nessuno prega per averlo, tutti ne parlano ma nessuno lo vuole, per avere un risveglio bisogna pagare un prezzo tremendo, un prezzo che lo stesso Gesù ha …
Leggi Tutto

L’Eterno e l’eternità

di Roberto Bracco  –  Tutte le cose ci circondano, tutte le circostanze che viviamo assumono un loro aspetto particolare in relazione al punto di vista dal quale le consideriamo. Per poter affrontare e compiere la nostra vita in perfetta armonia con i piani e con la legge di Dio dovremmo far nostro il punto di vista di Dio onde poter vedere cose e circostanze alla luce di una …
Leggi Tutto

Pastore Elio Marrocco: La Visione

Ospiti: Elio Marrocco, Pastore della  New Life Church Weston Road, Woodbridge, Ontario, e sua moglie Micki. Clicca per ascoltare la predicazione.  “LA VISIONE”. La Visione (Atti 26:19) –   …
Leggi Tutto

Dai nostri culti

Pastore AGOSTINO MASDEA “Ostacoli nella vita cristiana”  –  Salmo 27  …
Leggi Tutto

Il vaglio di satana

Sermone predicato nella Chiesa Evangelica di Via Anacapri, 26  – Roma –  Trascritto in forma integrale. “…Il Signore disse ancora: Simone, Simone, ecco satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano. Ma io ho pregato per te, acciocché la tua fede non venga meno. E tu, quando un giorno sarai convertito, conferma i tuoi fratelli”. Ma egli disse: “Signore, io sono presto ad andare teco in …
Leggi Tutto

QUANDO DIO DISFA' IL TUO NIDO

di  Rex Humbard –  “Come un’aquila incita la sua nidiata, si libra sopra i suoi piccoli, spiega le sue ali, li prende e li porta sulle sue penne, l’Eterno lo guidò da solo, e non c’era con lui alcun dio straniero” (Deut. 32:11,12). E’ facile avere fede quando tutto procede tranquillamente, ma cosa succede quando la strada comincia a farsi difficile? Proprio in questo momento può darsi che …
Leggi Tutto

SAREMO SIMILI A LUI

di MW. B. RILEY   –  Paolo scrisse: “Ma dirà qualcuno: Come risuscitano i morti, e con quale corpo verranno? Stolto! Quello che tu semini non è vivificato, se prima non muore.  E quanto a quello che semini, tu non semini il corpo che ha da nascere, ma un granello ignudo, che può essere di frumento o di qualche altro seme. E Dio gli dà un corpo come ha …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti