Meditazione del giorno: Vittoria sul nemico

Smith-Wigglesworth

di SMITH WIGGLESWORTH –  Avete osservato come Gesù vinse il diavolo nel deserto? Pur sapendo che era il Figliuolo di Dio, Satana Lo accostò con un se: “Se tu sei il Figliuol di Dio…”. Spesso egli viene a tentarci nella stessa maniera: “Dopo tutto, – egli dice – sai bene che realmente non sei un figlio di Dio.” Ma voi sapete che siete salvati, perché avete ricevuto il perdono dei vostri peccati, perciò non gli date retta. Se vi dice che non siete guarito, quando siete sicuro di aver chiesto con fede la guarigione, non gli date retta; scuotetelo energicamente ed egli fuggirà. Il diavolo può insinuarvi dei pensieri di incredulità e può così impedirvi di ricevere l’esaudimento delle vostre preghiere; ma se siete puri, santi, fiduciosi nel nostro Salvatore, voi avrete la vittoria. Gloria a Dio! Lo Spirito che era in Gesù Cristo era puro, santo, umile.

Ho spesso incontrato delle persone in condizioni disperate, perché avevano permesso al diavolo di costruirsi una fortezza nella loro mente. Come possiamo preservarci da questa orribile disgrazia? Il Signore ci ha provveduto di armi potenti per abbattere queste fortezze del nemico (2 Corinzi 10:4-5); con tali armi ogni nostro pensiero avrà per oggetto l’obbedienza a Cristo. Il Sangue di Gesù e il Suo Nome potente saranno armi invincibili contro gli argomenti di incredulità che il diavolo cerca di seminare in noi.

Nel primo capitolo dei Fatti Apostolici vediamo che Gesù comandò ai Suoi discepoli di aspettare il compimento della promessa del Padre, dicendo loro che dopo pochi giorni sarebbero stati battezzati di Spirito Santo. Il ministerio di Cristo non è terminato sulla croce: i Fatti Apostolici e le Epistole ci danno il racconto di quanto Egli ha continuato a fare e ad insegnare per mezzo di coloro nei quali dimorava. E il nostro Signore benedetto è ancora vivente! Egli continua il Suo ministerio per mezzo di coloro che sono ripieni del Suo Spirito; guarisce ancora i cuori rotti e libera i prigionieri.

Da “Crescendo di fede in fede”

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

COSA SIGNIFICA VERAMENTE SEGUIRE GESÙ CRISTO?

di William MacDonald  –  L’essenza del cristianesimo è l’abbandono totale alla signoria di Cristo. Il Signore non cerca uomini e donne che dedichino a Lui le loro serate libere, oppure qualche fine settimana o che aspettino di andare in pensione per mettersi al suo servizio. Egli cerca invece quelli che sono pronti ad offrirgli il primo posto, il posto migliore nella loro vita. La nostra risposta al suo sacrificio …
Leggi Tutto

coming-in-the-clouds

Dopo la prima venuta di Cristo come messia sofferente, attendiamo la seconda venuta di Cristo come messia glorioso e potente. Questo straordinario evento s’approssima sempre di più. Prepariamoci! Più sorprendente delle scene della Pentecoste — Più potente della caduta di Gerusalemme — Più significante dello Spirito che risiede in noi — Più meraviglioso della conversione di un peccatore — Più desiderato della nostra partenza per il Cielo — …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Ti amo come un padre ama i suoi figli

“Come un padre è pietoso verso i suoi figli, così è pietoso l’Eterno verso quelli che lo temono.” (Salmo 103:13)  –  Il punto di questa promessa è che Dio Padre ci ama proprio come un padre amorevole ama e ha compassione per i suoi figli. Sono del continuo meravigliato delle analogie che trovo in tutta la Bibbia dove Dio vuole che noi sappiamo che Lui è veramente un Padre …
Leggi Tutto

I CONDUTTORI

di Roberto Bracco   –   Il Pastore deve essere l’esempio del gregge, ma ciò non esclude che egli possa fallire intorno a molte cose! Se riconosciamo quali Conduttori soltanto coloro che sono “irreprensibili” in senso assoluto della parola, cioè perfetti, dobbiamo attendere pazientemente la venuta del nostro Sommo Pastore. Giacomo, primo Vescovo della chiesa di Gerusalemme, scriveva: “…tutti falliamo intorno a molte cose!”. Egli non si escludeva dalla inesorabile …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: LA MIA PROTEZIONE SU CHI CONFIDA IN ME

Si rallegreranno tutti quelli che in te confidano; manderanno grida di gioia per sempre. Tu li proteggerai, e quelli che amano il tuo nome si rallegreranno in te. (Salmo 5:11 – Nuova riveduta) Nella versione Riveduta della Bibbia questo verso viene tradotto con “Tu stenderai su loro la tua protezione” . La Bibbia Amplificata dice “metti una copertura su di loro ‘. Quando penso a questa promessa, immagino che il nostro Padre distende …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: NON SIATE ANSIOSI, IO MI PRENDERÒ CURA DI VOI

Matteo 6: 25-26  –  Perciò io vi dico: Non siate con ansietà solleciti per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di che vi vestirete. La vita non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Osservate gli uccelli del cielo: essi non seminano, non mietono e non raccolgono in granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non …
Leggi Tutto

Meditazione del giorno: LA GRANDEZZA DEL VANGELO

di CORRIE TEN BOOM   –  Molto spesso, l’infelicità nella vita cristiana è causata dalla mancanza di comprensione della grandezza del Vangelo.   Il Vangelo non è un qualcosa di circoscritto, ma comprende la vita intera, la storia intera e tutto il mondo. Parte a raccontare dalla creazione per arrivare al giudizio finale e comprende tutto ciò che vi è in questo intermezzo. È una visione completa della …
Leggi Tutto

Una Testimonianza

di ROBERTO BRACCO – Lettura biblica: 1 Timoteo 1:12-20 – La storia di Saulo da Tarso, persecutore della Chiesa cristiana, fariseo zelante, difensore della fede giudaica, è troppo nota per aver bisogno di essere ricordata, ma la testimonianza che egli rende, attraverso questa pagina della sua lettera a Timoteo, esprime un messaggio così vivo, così attuale, da non poter essere ignorato. In poche parole, l’apostolo mette a fuoco …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti