Meditazione del giorno: Vittoria sul nemico

Smith-Wigglesworth

di SMITH WIGGLESWORTH –  Avete osservato come Gesù vinse il diavolo nel deserto? Pur sapendo che era il Figliuolo di Dio, Satana Lo accostò con un se: “Se tu sei il Figliuol di Dio…”. Spesso egli viene a tentarci nella stessa maniera: “Dopo tutto, – egli dice – sai bene che realmente non sei un figlio di Dio.” Ma voi sapete che siete salvati, perché avete ricevuto il perdono dei vostri peccati, perciò non gli date retta. Se vi dice che non siete guarito, quando siete sicuro di aver chiesto con fede la guarigione, non gli date retta; scuotetelo energicamente ed egli fuggirà. Il diavolo può insinuarvi dei pensieri di incredulità e può così impedirvi di ricevere l’esaudimento delle vostre preghiere; ma se siete puri, santi, fiduciosi nel nostro Salvatore, voi avrete la vittoria. Gloria a Dio! Lo Spirito che era in Gesù Cristo era puro, santo, umile.

Ho spesso incontrato delle persone in condizioni disperate, perché avevano permesso al diavolo di costruirsi una fortezza nella loro mente. Come possiamo preservarci da questa orribile disgrazia? Il Signore ci ha provveduto di armi potenti per abbattere queste fortezze del nemico (2 Corinzi 10:4-5); con tali armi ogni nostro pensiero avrà per oggetto l’obbedienza a Cristo. Il Sangue di Gesù e il Suo Nome potente saranno armi invincibili contro gli argomenti di incredulità che il diavolo cerca di seminare in noi.

Nel primo capitolo dei Fatti Apostolici vediamo che Gesù comandò ai Suoi discepoli di aspettare il compimento della promessa del Padre, dicendo loro che dopo pochi giorni sarebbero stati battezzati di Spirito Santo. Il ministerio di Cristo non è terminato sulla croce: i Fatti Apostolici e le Epistole ci danno il racconto di quanto Egli ha continuato a fare e ad insegnare per mezzo di coloro nei quali dimorava. E il nostro Signore benedetto è ancora vivente! Egli continua il Suo ministerio per mezzo di coloro che sono ripieni del Suo Spirito; guarisce ancora i cuori rotti e libera i prigionieri.

Da “Crescendo di fede in fede”

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Mike 2012-09-07--359-N

BREVE MESSAGGIO DI EVANGELIZZAZIONE del pastore AGOSTINO MASDEA  -Predicato nella chiesa di Via Anacapri, Domenica  21 Aprile 1996 – Durata 12′
Leggi Tutto

Sermone di Roberto Bracco: Una Sposa Negligente

ROBERTO BRACCO: “Una Sposa Negligente” – Cantico dei cantici 5:2-6 – ”  Io dormivo, ma il mio cuore vegliava. Sento la voce del mio amico che bussa e dice: «Aprimi, sorella mia, amica mia, colomba mia, o mia perfetta! Poiché il mio capo è coperto di rugiada e le mie chiome sono piene di gocce della notte». Io mi sono tolta la gonna; come me la rimetterei ancora? Mi …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: La Mia giustizia s'innalza come le montagne più alte, i miei giudizi sono profondi come il grande oceano.

La tua giustizia s’innalza come le montagne più alte, i tuoi giudizi sono profondi come il grande oceano. O SIGNORE, tu soccorri uomini e bestie. (Salmo 36:6) –   Credo che tutta la creazione ci parla continuamente della bontà del Padre. Nella promessa di oggi, il re Davide dichiara che la giustizia di Dio si innalza come le maestose montagne della terra e i suoi giudizi sono profondi come …
Leggi Tutto

STORIA DI UN INNO: ABIDE WITH ME

Henry F. Lyte  ABIDE WITH ME (JESSY DIXON) Henry Francis Lyte  (1793-1847) nacque a Ednam, in Scozia e studiò alla Royal School di Enniskillen e al Trinity College, Dublino, dove conseguì la laurea in teologia.  Nel 1818 accadde qualcosa che nella sua vita ebbe un grande impatto spirituale, e che determinò un radicale cambiamento:  la malattia e la morte di un suo grande amico e fratello, un caro …
Leggi Tutto

VIVERE NEL RISVEGLIO

di Ron Marr –  Jonathan Goforth (1859-1936), un missionario presbiteriano canadese, ha visto il risveglio in tutto le zone del Nord della Cina dove ha predicato. Insieme al responsabile del consiglio per le missioni, aveva visitato la Corea e aveva visto il grande risveglio che stava avvenendo in quella terra. Lesse poi successivamente i discorsi di Charles G. Finney sul risveglio, e fu colpito dalla dichiarazione di Finney che il …
Leggi Tutto

NON SIATE SCHIAVI DELLE ABITUDINI

di OSWALD CHAMBERS  –  «Perché se queste cose si trovano e abbondano in voi, non vi renderanno né oziosi né sterili». 2 Pietro 1:8   –   Quando noi ci accorgiamo di aver preso delle buone abitudini e ci rendiamo conto di diventare migliori, dobbiamo pensare che si tratta solo di una tappa, che, se noi ci fermiamo a questo punto, acquistiamo una mentalità farisaica. Le virtù vanno praticate e …
Leggi Tutto

CORO ALFA OMEGA

Registrazione di un canto durante una riunione di culto. CORO ALFA OMEGA  Vieni e  “LODALO”  insieme a noi, tutte le domeniche sera, ore 18 …
Leggi Tutto

nickycruz_03

È di grande conforto vivere sotto la guida e l’aiuto convenevole di Dio. Ci permette di scrollarci dalle spalle tanta preoccupazione. Non devo chiedermi da dove verrà il mio prossimo pasto o se avrò un posto dove riposare. Io so che Dio ha il pieno controllo e non permetterà mai che mi scoraggi. All’inizio del mio ministero ero molto preoccupato per i miei bambini. Sapevo che il mio …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti