Meditazione del giorno: Esaurimento spirituale

di OSWALD CHAMBERS ? -??Non lo sai tu? non l’hai tu udito? L’Eterno ? l’Iddio d’eternit?, il creatore degli estremi confini della terra. Egli non s’affatica e non si stanca; la Sua intelligenza ? imperscrutabile?(Isaia?40:28) ? – ??L’esaurimento ? il segno che le forze vitali si sono logorate. ?Quando si ? esauriti spiritualmente, ci? non avviene a causa del?peccato, ma a causa del?servizio; e l’essere o non essere esauriti dipende da dove si prendono le riserve di energia. ?Ges??disse a?Pietro: “pasci le mie pecore”, ma non gli dette nulla per nutrirle.?Il processo che ti fa essere pane spezzato e vino versato per gli altri consiste nel fatto che tu devi essere il loro nutrimento, fino a che non imparino a prenderlo da?Dio. Essi arriveranno a consumarti fino in fondo; tu, da parte tua, abbi cura di procurarti il nutrimento, altrimenti presto o tardi ti troverai esaurito completamente.

Prima che altre anime imparino a trarre direttamente la loro forza dal Signore Ges?, dovranno farlo attraverso di te; dovranno letteralmente “succhiarti”, prima di arrivare a nutrirsi da Dio.?
Il nostro dovere verso Dio ? di fare il meglio che possiamo, sia per Lui sia per i Suoi agnelli e le Sue pecore.?Il tuo modo di lavorare al servizio del Signore ti ha sfinito fino all’esaurimento??Allora riesamina i tuoi stati d’animo, riesamina i motivi che ti hanno spinto al lavoro.?Sono forse state tue inclinazioni personali o tue simpatie personali? ?O hai veramente agito sulla base della redenzione di Ges??Cristo? ?Controlla continuamente su che cosa si fondano i desideri del tuo animo e ricordati dove sta la fonte della tua forza. Non hai il diritto di dire: “O Signore, sono tanto stanco!” Egli ti ha salvato e santificato anche perch? tu sia consumato. Quindi, per Lui, sii pronto ad essere consumato, ma ricordati che il tuo nutrimento viene da Lui.?

“In Te saranno le fonti che mi rinnovano”.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Testimonianze da Azusa Street 

di A. W. Orwig  –   A.W Orwig, ex ministro metodista, battezzato nello Spirito Santo nella missione di Azusa Street, nel seguente racconto condivide le esperienze fatte al n° 312 di Azusa Street. L’articolo è tratto dalla prima storia del movimento pentecostale pubblicata, di Bennett F. Lawrence, The Apostolic Faith Restored (St. Louis, MO: Gospel Publishing House, 1916), pp 77-89. Era il settembre del 1906. Mi era giunta all’orecchio …
Leggi Tutto

coro

Istruzioni su come cantare  in chiesa – dal grande predicatore del XVIII secolo John Wesley Perché questa parte del culto di adorazione sia più gradita a Dio, così come più utile ed efficace per te stesso e per gli altri, fai attenzione ad osservare le seguenti indicazioni: 1. CANTA INSIEME A TUTTI Unisciti alla congregazione più spesso che puoi. Non permettere che una leggera difficoltà o un po’ di stanchezza …
Leggi Tutto

Giornata di preghiera PER LA NAZIONE

DOMENICA 14 APRILE 2013  –  PAUL SCHAFER: PREGHIERA PER LA NAZIONE …
Leggi Tutto

TORNERA'!

di S. Carruthers  – (Leggendo le statistiche citate nell’articolo tenere presente che è stato scritto negli anni 70) Gesù, che non ha mai mentito, poiché è la verità per essenza, prima di lasciare questa terra, disse ai suoi discepoli: Ritornerò! E noi possiamo essere altrettanto sicuri della realtà del suo ritorno, come possiamo essere certi della realtà della sua prima venuta! Effettivamente, nella Sacra Scrittura ci sono assai …
Leggi Tutto

I TRE ALBERI

Nelle chiese perseguitate viene? spesso e volentieri raccontata questa? parabola. Per quelli che soffrono il? carcere ? motivo di consolazione. ?In un bosco c’erano una volta tre giovani alberi, legati fra loro da uno? stretto rapporto di amicizia. Vollero? pregare insieme, affinch? non fosse la? putrefazione a mettere fine alla loro vita,? ma che il loro legno fosse utilizzato dagli? uomini. Il primo albero espresse il desiderio di? …
Leggi Tutto

Sermone  predicato Domenica 17 Maggio 2015: pastore Agostino Masdea   Vivere ancora sotto la legge o vivere sotto la la grazia? …
Leggi Tutto

LA PREGHIERA

di LEONARD RAVENHILL    –   Il Vangelo Della Preghiera  –   Non v’è niente di più trasfigurante della preghiera. Le persone spesso dicono: “Perché insisti tanto sull’argomento della preghiera?”  La risposta è  molto semplice: perché Gesù stesso lo ha fatto. Potresti cambiare il titolo del Vangelo secondo S. Luca in  “Vangelo della Preghiera”. Esso infatti racconta la vita di preghiera di Gesù. Gli altri evangelisti dicono che Gesù era nel …
Leggi Tutto

Jim Cymbala  -  1 Dicembre 2011

Giovedì 1 Dicembre 2011  –  JIM CYMBALA – Pastore BROOKLYN  TABERNACLE – N.Y …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti