Meditazione del giorno: Esaurimento spirituale

di OSWALD CHAMBERS ? -??Non lo sai tu? non l’hai tu udito? L’Eterno ? l’Iddio d’eternit?, il creatore degli estremi confini della terra. Egli non s’affatica e non si stanca; la Sua intelligenza ? imperscrutabile?(Isaia?40:28) ? – ??L’esaurimento ? il segno che le forze vitali si sono logorate. ?Quando si ? esauriti spiritualmente, ci? non avviene a causa del?peccato, ma a causa del?servizio; e l’essere o non essere esauriti dipende da dove si prendono le riserve di energia. ?Ges??disse a?Pietro: “pasci le mie pecore”, ma non gli dette nulla per nutrirle.?Il processo che ti fa essere pane spezzato e vino versato per gli altri consiste nel fatto che tu devi essere il loro nutrimento, fino a che non imparino a prenderlo da?Dio. Essi arriveranno a consumarti fino in fondo; tu, da parte tua, abbi cura di procurarti il nutrimento, altrimenti presto o tardi ti troverai esaurito completamente.

Prima che altre anime imparino a trarre direttamente la loro forza dal Signore Ges?, dovranno farlo attraverso di te; dovranno letteralmente “succhiarti”, prima di arrivare a nutrirsi da Dio.?
Il nostro dovere verso Dio ? di fare il meglio che possiamo, sia per Lui sia per i Suoi agnelli e le Sue pecore.?Il tuo modo di lavorare al servizio del Signore ti ha sfinito fino all’esaurimento??Allora riesamina i tuoi stati d’animo, riesamina i motivi che ti hanno spinto al lavoro.?Sono forse state tue inclinazioni personali o tue simpatie personali? ?O hai veramente agito sulla base della redenzione di Ges??Cristo? ?Controlla continuamente su che cosa si fondano i desideri del tuo animo e ricordati dove sta la fonte della tua forza. Non hai il diritto di dire: “O Signore, sono tanto stanco!” Egli ti ha salvato e santificato anche perch? tu sia consumato. Quindi, per Lui, sii pronto ad essere consumato, ma ricordati che il tuo nutrimento viene da Lui.?

“In Te saranno le fonti che mi rinnovano”.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

FUOCO CONSUMANTE

di – Jim Cymbala    –  Gesù non ha mai battezzato nessuno con acqua. Perché? Perché il battesimo che Lui avrebbe ministrato sarebbe stato il battesimo dello Spirito Santo e col fuoco (leggere Luca 3:16). Non confondete queste parole come a voler indicare due battesimi, uno con lo Spirito e uno col fuoco.  Al contrario, Luca stava usando l’immagine del fuoco come simbolo che rappresenta lo Spirito, per …
Leggi Tutto

PUNTI CONTROVERSI

di Roberto Bracco  Indice:   Introduzione  Faccia parte d’ogni suo bene Il carname e le aquile Verecondia e modestia Se hanno fatto queste cose al legno verde Pasti di carità Sarà salvata partorendo figli Culto cristiano La moglie di Caino Onora tuo padre e tua madre In man di Satana  Introduzione  Questo volumetto è dedicato a tutti coloro che fanno della Bibbia l’alimento e la gioia della loro anima …
Leggi Tutto

LE RISPOSTE DIO SARANNO PRECISE COSI COME LO SONO LE NOSTRE PREGHIERE

di Charles G. Finney.  –    Voglio ricordare alcune cose che una persona deve fare, se vuole che vengano esaudite le preghiere. Deve pregare per un qualcosa di definito (Marco 11:23-24; 10:51). Deve avere davanti alla propria mente una chiara visione di ciò che vuole. Invece di pregare per qualcosa di definito molte persone pregano per ciò che li passa per la mente in quel momento. Questa non è …
Leggi Tutto

I falsi profeti all'opera oggi

  di ROBERT J. WELLS   –  In Matteo 7:15, è scritto: «Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono a voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci».  Ci sono solo due vie lungo le quali gli uomini possono viaggiare: la via larga che conduce alla distruzione e la stretta via che conduce alla vita. Questo affermò Gesù Cristo, il vero profeta di Dio, il quale …
Leggi Tutto

10.000 REASONS for BLESS THE LORD

Canto conosciuto in italiano per lo più con il titolo “Benedici il Signor”, ma la traduzione forse più corretta in italiano potrebbe essere “10.000 Ragioni per Benedire il Signore”. Ed  se guardiamo alla nostra vita ed a quello che Dio fa e ha fatto per noi, quante ragioni avremmo per ringraziare, lodare e adorare DIO? Non una, ma dieci, cent0, mille, diecimila e più ragioni. Ogni giorno benedire il Signore …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Puoi fidarti della mia fedeltà perché la Mia parola è vera.

Perché la parola dell’Eterno è retta, e tutte le sue opere sono fatte con fedeltà. (Salmo 33:4)   –   Se facessi una promessa ai miei figli ed essi mettessero in discussione la veridicità della mia promessa, mi darebbe parecchio fastidio. Come padre, spero che i miei figli abbiano fiducia nel mio carattere e nella mia parola. Se essi dubitano di ciò che dico, mettono in discussione l’intera mia persona. Credo che alla base …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Io avrò misericordia di coloro che sono misericordiosi verso gli altri.

“Beati i misericordiosi, perché a loro misericordia sarà fatta. (Matteo 5:7)   –   Anche nell’ambiente secolare, viene citato spesso quel verso che riporta le parole di Gesù che chiamiamo la ‘regola d’oro’ … “Fai agli altri quello che vorresti gli altri facessero a te”.  Anche il mondo riconosce che questo è un principio universale. La misericordia funziona allo stesso modo. C’è una promessa di misericordia per coloro …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti