Meditazione del giorno: PIU’ GRANDE E MIGLIORE

di WARREN WIERBE  –   Leggere il Salmo 4:1-8  –    A volte il popolo di Dio può essere davvero scoraggiante! Nel Salmo 4 troviamo Davide sentire qualcuno dire: “Chi ci farà vedere il bene?”.  (V. 6). Gli stessi uomini di Davide erano scoraggiati. Stavano attraversando una prova, e alcuni dicevano: «O Davide, questa è la fine. Dio non ci aiuta più.”  E’ difficile da accettare. E’ dura quando i vostri colleghi o i vostri amici vi dicono: “Beh, sei finito. Chi ci farà vedere qualcosa di buono?”

Ma Davide invocò il Signore, e Dio lo liberò. “Quand’ero nell’avversità Tu mi hai risposto.” (v. 1). La pressione all’esterno deve farci più grandi all’interno. Le prove della vita premono contro di noi e ci fanno nani o giganti – più piccoli o più grandi. Ma tutto inizia da dentro noi. “Mi hai sollevato quando ero in difficoltà.” Come è potuto succedere?

Davide gridò a Dio: “Hai messo gioia nel mio cuore” (v. 7). Aveva iniziato con la tristezza e ha finito nella gioia. Aveva  iniziato con le lacrime e ha finito con un trionfo. Ancora una volta egli può dormire benissimo. “In pace mi coricherò e in pace dormirò, poiché tu solo, o Eterno, mi fai dimorare al sicuro. (v. 8).

Davide aveva scoperto che ciò che era importante non era la circostanza intorno a lui, ma l’attitudine in lui. Lasciate che Dio vi sollevi quando siete in difficoltà. Egli può farlo. Voi non potete, e gli altri non possono farlo per voi. In realtà, altri potrebbero rendervi le cose ancora più difficili e più ardue. Ma quando vi rivolgete al Signore e confidate in Lui, Egli vi solleva dentro. Verrete fuori  dalle vostre distrette più grandi, perché avete avuto fiducia nel Signore.

Esiste una relazione tra la nostra attitudine interna e le circostanze esterne. Se manteniamo il giusto atteggiamento, Dio userà le nostre prove per farci crescere. Stai attraversando una prova oggi? Metti la tua situazione nelle mani del Signore e confida in Lui per soccorso e liberazione.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Roberto Bracco: Vorremmo vedere Gesù

Sermone di Roberto Bracco –  “Or tra quelli che erano saliti ad adorare a durante la festa c’ erano alcuni Greci. Costoro dunque, accostatisi a Filippo, che era di Betsaida di Galilea, lo pregarono dicendo: “Signore, vorremmo vedere Gesù”. Filippo andò a dirlo ad Andrea; a loro volta, Andrea e Filippo lo dissero a Gesù. Ma Gesù rispose loro, dicendo: “L’ ora è venuta, in cui il Figlio dell’ uomo deve …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Io ti libererò dal male e ti salverò fino a portarti nel Mio regno.

Il Signore mi libererà ancora da ogni opera malvagia e mi salverà fino a portarmi nel suo regno celeste. A lui sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen. (2 Timoteo 4:18) L’Apostolo Paolo stava scrivendo a Timoteo, suo figlio spirituale, quando fece questa affermazione. Sappiamo dal racconto della vita di Paolo nella Bibbia che la sua vita è stata difficile. È stato lapidato, battuto con le verghe, ha fatto …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Io posso fare per te più di quanto tu possa immaginare.

Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo, a lui sia la gloria nella chiesa in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli. Amen. (Efesini 3:20-21)  –  Dopo aver letto questa promessa, prova per un attimo ad immaginare la più grande, impensabile cosa, per la tua vita. Non importa quanto grande …
Leggi Tutto

IL MIO AMICO E PADRE PERFETTO

di Nicky Cruz  –  Ancora oggi sono un piccolo bimbo sofferente dentro di me, e Dio è ancora mio Padre. Ovunque vada, mi assicuro che cammini affianco a me, che mi tenga la mano e mi conduca. Quando inciampo e cado, Egli si protende verso me e mi rialza. Scuote la polvere dalle mie vesti, bacia le ferite e poi prosegue con me lungo il cammino. Quando faccio …
Leggi Tutto

IL MIRACOLO DI ALMOLONGA

Fino ad alcuni anni fa questa città del Guatemala era dominata da paganesimo e povertà. Oggi più del 90 percento delle persone sono Cristiani evangelici. E’ la sorprendente storia di come la preghiera porta trasformazione …
Leggi Tutto

LA TEOLOGIA DELLA GRAZIA

Un sermone di Roberto Bracco che evidenzia la semplicità dell’Evangelo e l’universalità della salvezza. Ottimo messaggio di evangelizzazione …
Leggi Tutto

Avvertimenti utili a quei membri di chiesa che non vivono in Cristo

di CHARLES H. SPURGEON – L’apostolo Paolo ci offre il modello perfetto di un uomo sinceramente consacrato. Pastore vigilante, si preoccupava incessantemente del gregge affidato alle sue cure e non si limitava a predicare l’Evangelo, ne pensava di aver fatto tutto il suo dovere annunziando la salvezza; ma i suoi occhi era?no sempre aperti sulle Chiese che ave?va fondato, seguendo con vivo interesse i loro progressi spirituali o …
Leggi Tutto

FUOCO CONSUMANTE

di – Jim Cymbala    –  Gesù non ha mai battezzato nessuno con acqua. Perché? Perché il battesimo che Lui avrebbe ministrato sarebbe stato il battesimo dello Spirito Santo e col fuoco (leggere Luca 3:16). Non confondete queste parole come a voler indicare due battesimi, uno con lo Spirito e uno col fuoco.  Al contrario, Luca stava usando l’immagine del fuoco come simbolo che rappresenta lo Spirito, per …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti