Meditazione del giorno: Aspettare in silenzio.

di Charles E. Cowman  –   “E così, Abrahamo, avendo aspettato con pazienza, ottenne la promessa. (Ebrei 6:15).  Abramo è stato a lungo provato, ma è stato ampiamente ricompensato. Il Signore lo ha provato, ritardando l’adempimento della Sua promessa. Satana lo ha provato tentandolo, gli uomini lo hanno provato con la loro gelosia, diffidenza, e opposizione, Sara lo ha lo ha provato la sua irritabilità. Ma con pazienza egli ha perseverato nella fede. Non mise in discussione la veridicità di Dio, non limitò il Suo potere, né mise in dubbio la Sua fedeltà, né addolorò  il Suo amore, ma si inchinò alla Sovranità Divina, sottomettendosi all’Infinita Saggezza, e rimase in silenzio davanti ai ritardi, aspettando i tempi del Signore. E così, avendo aspettato con pazienza, ottenne la promessa.

Le promesse di Dio non possono fallire la loro realizzazione. Coloro che aspettano pazientemente non possono restare delusi. L’aspettativa della fede sarà realizzata.

Cari, il comportamento di Abramo condanna uno spirito frettoloso, rimprovera il mormoratore, elogia colui che è paziente, e incoraggia la quieta sottomissione alla volontà e alle vie di Dio. Ricordate, Abramo è stato provato, ha pazientemente aspettato, ha ricevuto la promessa, ed è stato infine soddisfatto. Imitate il suo esempio, e condividerete la stessa benedizione.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Sermone: RESA INCONDIZIONATA

“RESA INCONDIZIONATA”  …
Leggi Tutto

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  –  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù dette ai Suoi seguaci l’ordine di esserGli testimoni, Egli disse loro di cominciare da dove si trovavano, cioè da Gerusalemme. (Atti 1 :8). La casa è come un fiume che, sebbene piccolo all’inizio, si gonfia nello scorrere fino …
Leggi Tutto

SEGUIRE GESÙ

di ROBERTO BRACCO  –  Alcuni episodi ricordati con dovizia di particolari, trascendono il loro significato storico per esprimere una lezione spirituale. Questo è uno di quelli perché si propone una lezione di dottrina cristiana che possiamo definire fondamentale e cioè: “Come pervenire alla vita eterna”. Bisogna premettere che “vita eterna” non è sinonimo d’immortalità: tutte le anime sono immortali, ma soltanto quelle che si uniscono a Dio hanno la …
Leggi Tutto

DAI SERMONI DI ROBERTO BRACCO

SCEGLIETE OGGI CHI VOLETE SERVIRE  (Giosuè 24) …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: QUANDO SORGE UN PROBLEMA, INVOCAMI E IO TI RISPONDERÒ.

Io t’invoco nel giorno della mia avversità, perché tu mi risponderai. (Salmo 86:7) Gesù ci ha detto che nel mondo avremo problemi. Ha continuato incoraggiandoci a rimanere contenti perché Egli ha vinto il mondo. In questo Salmo, David sta invocando il Signore perché ha bisogno di aiuto. David era consapevole delle tante promesse che Dio aveva fatto ad Israele, ed era perciò sicuro che nel momento della difficoltà …
Leggi Tutto

DAI SERMONI DI ROBERTO BRACCO

LA PAROLA DOLCE (Proverbi 15) …
Leggi Tutto

Un vaso al servizio del Maestro

di Charles E. Greenaway  –   “La parola che fu rivolta a Geremia da parte dell’Eterno, in questi termini: “Levati, scendi in casa del vasaio, e quivi ti farò udire le mie parole”. Allora io scesi in casa del vasaio, ed ecco egli stava lavorando alla ruota; e il vaso che faceva si guastò, come succede all’argilla in man del vasaio, ed egli da capo ne fece un altro …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti