MEDITAZIONE DEL GIORNO: PANE CHE VINCE

di F. B. MEYER  –  “Egli rispose: Sta scritto, l’uomo non vive di solo, pane” “Cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia; e tutte queste cose saranno sopraggiunte”. Matteo 4:4; Matteo 6:33.

La questione che Satana ha posto sul nostro Signore, deve essere posta in ogni vita. Da dove il pane ci deve arrivare? È la nostra prima considerazione o l’ultima? Secondo il modo di vedere la vita di  satana , la questione del pane è fondamentale; secondo Cristo è secondaria. Avete mai considerato seriamente quale linea seguireste, e che cosa fareste se doveste scegliere in un momento di estrema crisi?

Questa tentazione subita dal nostro Signore viene per noi tutti; prima o poi, sulle pendici di una montagna solitaria, o sulle strade affollate della vita, il diavolo viene a noi suggerendoci  che dobbiamo vivere, e quindi, in fin dei conti dobbiamo fare qualcosa per ottenere il nostro pane, mettendo da parte le considerazioni sulla purezza, sulla verità, l’onore a Dio e l’eternità che devono essere messe al secondo posto.

A ogni svolta importante nella storia della vita interiore vengono suggeriti questi due metodi: Satana dice: “Fai diventare queste pietre pane”; Cristo dice: “L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola di Dio”. Dobbiamo scegliere tra Dio e Mammona. Siamo passibili di attacchi di fame in varie parti della nostra natura – per quanto riguarda il cibo, Satana ci consiglia di arraffarlo; per l’amore, siamo tentati di ottenerlo fuori da Dio; per la conoscenza, siamo inclini a cercarla nei modi che non sono illuminati dalla luce della verità eterna.

Dio, che ci ha dato questi grandi appetiti e desideri, sa che abbiamo bisogno di cibo. Il corpo è più che solo carne, e se Egli ce lo ha dato, Egli è responsabile per il resto. I Suoi angeli sono sempre, anche adesso, sulla loro strada verso di voi e sono stati incaricati di provvedere con il loro aiuto per ogni esigenza nella vostra vita. Non uscire con la tua vita dalle mani di Dio per agire sotto l’imposizione delle passioni!  Lascia tutta la responsabilità su di lui; coloro che lo aspettano non saranno svergognati. Ricordate l’angelo che ha preparato il pasto per Elia nel deserto e la colazione che il nostro Signore stesso ha preparato per i suoi amici stanchi e affamati.  Se avete il coraggio di confidare in Lui e e aspettarLo  anche se state ad un passo dalla morte, Egli supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria. “Confida nell’Eterno e fa il bene, abita il paese e coltiva la fedeltà”.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

ABBIAMO TROVATO IL MESSIA   -  UN EBREO INCONTRA GESÙ

P. GHENNASSIA  –  Cari fratelli, nell’Evangelo di Giovanni si legge questo passo: «Abbiamo trovato il Messia» (Giovanni 1:41). Con queste parole Andrea annuncia con gioia a suo fratello Simon Pietro la meravigliosa notizia. Ed è con non meno gioia che anche noi, mia moglie ed io, vogliamo dirvi: «Abbiamo infine trovato il Messia», perché, israeliti tutti e due e per di più molto religiosi e praticanti, eravamo di …
Leggi Tutto

A PROPOSITO DI TATUAGGI

di Alejandro Seibel  –   “Non vi farete incisioni nella carne… né vi farete tatuaggi addosso. Io sono il SIGNORE”  (Lev. 19, 28)  –    La Diodati riporta : “Non vi fate alcuna tagliatura nelle carni … e non vi fate bollatura alcuna addosso. Io sono il Signore”. Tatuaggi, incisioni, “piercing” (dal verbo inglese “to pierce”, lett. Traforare, pratica indicante la perforazione della pelle allo scopo di inserirvi oggetti …
Leggi Tutto

Le Condizioni del Discepolato

di WILLIAM MACDONALD – Il vero cristianesimo è un impegno totale verso il Signore Gesù. Il Salvatore non cerca uomini e donne che gli vogliano dedicare le loro serate libere od i loro week-end, o ancora gli ultimi anni della loro vita, quando vanno in pensione. Egli ricerca piuttosto chi gli voglia dare il primo posto nella propria vita. Secondo le parole di Evan Hopkins Egli cerca oggi, …
Leggi Tutto

DALL'ISLAM A CRISTO -

TESTIMONIANZA   –  Mi chiamo RUBEN DAZAR, (il nome è inventato) e sono nato in una città a nord dell’Iran, sotto un nome diverso sono cresciuto in una famiglia musulmana molto fervente. Mio nonno materno era un Ayetoalah, cioè un insegnante dell’islam, ed essendo suo nipote ero ben conosciuto e molto rispettato nella comunità. Nel corso degli anni ho scritto alcuni libri sull’IsIam. Mia madre è stata allevata …
Leggi Tutto

IL PRIMO OPUSCOLO EVANGELICO

–  by Timothy Cross  –  Il primo opuscolo evangelico.  Il dizionario definisce un opuscolo  come “un breve trattato, che tratta in particolare un argomento religioso”. Nel corso degli anni ho dato e ricevuto molti opuscoli cristiani. Lo sapevate che il primo opuscolo cristiano è stata scritto da un non cristiano? Il primo opuscolo cristiano fu scritto da Ponzio Pilato, l’infame governatore della Giudea,  nel momento della crocifissione di …
Leggi Tutto

State andando troppo veloci

di WILLIAM BOOTH  (Fondatore Esercito della Salvezza) (1829 – 1912)  –   Dicono che andiamo troppo veloce! Questa accusa ci viene mossa  da tutte le direzioni. Ai nostri nemici non piace la nostra velocità e i nostri amici hanno paura di essa. Cosa intendono dire? Se si lamentassero del fatto che non siamo andati abbastanza veloci , li avrei potuto capire. Se i nostri nemici potessero sostenere che dopo tutto …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

COMUNIONE CON DIO

COMUNIONE CON DIO

di George Muller  -  Il Signore mi ha insegnato la verità, che per parecchi anni mi è stata utilissima per ...
Leggi Tutto
LA VIA DELLA COMUNIONE

LA VIA DELLA COMUNIONE

di ROY HESSION  -   La caduta, che è il momento nel quale l’uomo scelse se stesso anziché Dio come centro ...
Leggi Tutto
La nostra comunione è col Padre.

La nostra comunione è col Padre.

di Roberto Bracco  -  E la nostra comunione è col Padre.   1 Giovanni 1:3 La religione è oggi intesa, più che ...
Leggi Tutto
Comunione o Comunella?

Comunione o Comunella?

di Felice Leveque  |  Comunella significa associazione, accordo, specialmente per scopi equivoci. Alcuni suoi sinonimi sono combriccola, combutta, cricca. Anche se ...
Leggi Tutto
Comunione con Lui

Comunione con Lui

di C.H. Spurgeon  -  Se diciamo di avere comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti