Meditazione del giorno: IL REGNO DI DIO

di  Martyn-Lloyd Jones   –    Il regno di Dio significa realmente il regno di Dio; vuol dire la legge e il governo di Dio. . . . In un certo senso il regno di Dio è già venuto. E’ venuto quando il Signore Gesù era qui sulla terra. Egli disse: ” Ma, se io scaccio i demoni per mezzo dello Spirito di Dio, allora il regno di Dio è giunto in mezzo a voi.”  (Matteo 12:28)

In effetti stava dicendo: “Il regno di Dio è qui ora, io sto esercitando questa potenza, questa sovranità, questa maestà, questo dominio;  questo è il regno di Dio”. . .  Il regno di Dio è anche qui, in questo momento, nel cuore e nella vita di tutti coloro che si sottomettono a Lui, in tutti coloro che credono in Lui. Il regno di Dio è presente nel cuore di tutti coloro che sono veramente cristiani. Cristo regna in queste persone.

Ma il giorno deve ancora venire, quando il suo regno sarà stabilito qui sulla terra. . . Quel giorno sta arrivando. L’intero messaggio della Bibbia punta a questo. Cristo è venuto dal cielo sulla terra per fondare, stabilire, e  portare in questo regno. E’ ancora impegnato in questa opera e lo sarà fino alla fine, quando l’avrà portata a termine. Allora, come dice Paolo, Egli la consegnerà nelle mani di Dio Padre, “affinché  Dio sia tutto in tutti.”

. . . Quando preghiamo: “Venga il tuo regno», stiamo pregando per il successo del Vangelo, la sua influenza e il potere; stiamo pregando per la conversione di uomini e donne, stiamo pregando che il regno di Dio possa venire. . . ovunque nel mondo. . . . Significa che dovremmo anticipare il giorno in cui tutto il peccato e tutto ciò che è male e cattivo, tutto ciò che si oppone a Dio, sarà finalmente stato debellato. . . e  che il nome di Dio sarà glorificato e magnificato su tutto.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Roberto Bracco - Sermone

​ Sermone di Roberto Bracco – Isaia 40:1-11 “Una Parola di Consolazione” …
Leggi Tutto

Dai nostri culti

Pastore AGOSTINO MASDEA “Ostacoli nella vita cristiana”  –  Salmo 27  …
Leggi Tutto

Amare Dio con tutto il cuore.

di Agostino Masdea   –  Marco 12:28-34   –  Fin dal giorno che siamo nati di nuovo, continuiamo ad essere  meravigliati ed affascinati dall’amore di Dio. Come Suoi figli sappiamo che Egli ci invita alla Sua presenza perché ci ama e perché vuole essere amato da noi. Il Suo desiderio per ogn’uno di noi è che possiamo “crescere nella grazia e nella conoscenza del Suo Figliuolo Gesù Cristo” …
Leggi Tutto

LE CROCI ECONOMICHE NON HANNO ALCUN VALORE

di Edwin Raymond Anderson. – Un amico era da poco tornato da un viaggio d’affari in America Centrale. Mentre eravamo insieme a cena, gli chiesi: “Che cosa ti ha colpito di più in questo viaggio?” Abbozzò un sorriso, serrò le labbra pensandoci un attimo, e rispose: “Beh, te lo posso dire in due parole: Le croci economiche”. Lo fissai sorpreso, “Croci economiche?!? Che cosa vuoi dire?” “Arrivai in questo …
Leggi Tutto

LE DUE CASE

di AGOSTINO MASDEA   –  Perciò, chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, io lo paragono ad un uomo avveduto, che ha edificato la sua casa sopra la roccia.  Cadde la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa però non crollò, perché era fondata sopra la roccia.  Chiunque invece ode queste parole e non le mette in pratica, sarà paragonato ad …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Il mio amore è sparso nel tuo cuore per mezzo del mio Spirito

L’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato. Romani 5:5  –   La foto della promessa di oggi è stata scattata a Niagara Falls. Visto che ho la fortuna di vivere a 15 miglia da questa grande meraviglia della natura, è facile per me andare lì ogni volta che lo desidero. L’immensa quantità di acqua che forma sia …
Leggi Tutto

pentecost

 di Andrew Murray  –   “Giovanni rese testimonianza, dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui. Io non lo conoscevo, ma colui che mi ha mandato a battezzare in acqua, mi ha detto: “Colui sul quale vedrai lo Spirito scendere e fermarsi, è quello che battezza con lo Spirito Santo e col fuoco!” Giovanni 1:32-33.  –  La predicazione di Giovanni Battista …
Leggi Tutto

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  –  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere la nostra vita più bella, di quanto tutti i libri di letteratura messi assieme possano contenere”. Il poeta Samuel Coleridge notò: “Nella Bibbia vi sono più cose che mi riguardano, di quanto io non abbia mai trovato in …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti