Un Problema di Cuore

di Warren Wiersbe  –  Leggi il Salmo 5:1-12  –  E’ d’importanza fondamentale per noi incontrare Dio al mattino, se vogliamo avere una buona giornata. Gesù si alzava di buon mattino per pregare, secondo Marco 1:35. In questo salmo troviamo il salmista che dice: O Eterno, al mattino tu dai ascolto alla mia voce, al mattino eleverò la mia preghiera a te e aspetterò. (vs. 3)  Quando mi capita di lavorare di notte, la mattina vorrei dormire. Così, quando nel pomeriggio mi alzo, vorrei incontrare il Signore. L’incontro con Dio non è un appuntamento fissato con l’orologio, ma un appuntamento nel tuo cuore.

Dio la mattina ascolta la tua voce? Quando Egli ti guarda all’inizio della tua giornata, ti vede come un sacerdote  che è venuto per offrirgli il sacrificio della lode? Questo è ciò che significa “eleverò” (v. 3) – “. Per elevare la mia preghiera” Significa preparare il sacrificio sull’altare.

Quando ti svegli la mattina, ricorda a te stesso che sei un sacerdote di Dio. Come sei diventato sacerdote? Mediante la fede in Gesù Cristo. “A Lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue, che ha fatto di noi un regno e dei sacerdoti del Dio e Padre suo, a lui sia la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen.” (Apocalisse 1:5,6). Tu sei uno dei sacerdoti di Dio. Questo significa che ovunque tu sia, sei il tempio di Dio, perché il tuo corpo è il Suo tempio.

La prima cosa da fare al mattino è la prima cosa che il sommo sacerdote faceva ogni mattina. Posava l’olocausto sull’altare. L’olocausto è una figura della totale consacrazione a Dio. Se desideri avere una buona giornata, inizia dando te stesso al Signore, come un olocausto, un sacrificio vivente, santo e gradito a Dio. (Romani 12:1). Una buona giornata inizia al mattino, ed inizia presso l’altare.

Il tuo giorno inizia con Dio? Se non è così, decidi di cominciare ogni mattina, dedicandoti a Lui come sacrificio vivente e chiedendo la Sua guida per le decisioni e le azioni della giornata. Egli vuole guidare la tua vita. Quindi, guarda a ogni giorno come un dono di Dio e decidi di essere un buon amministratore delle risorse della giornata. Fai del tuo tempo con lui un appuntamento quotidiano.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

CORO ALFA OMEGA

Registrazione di un canto durante una riunione di culto. CORO ALFA OMEGA  Vieni e  “LODALO”  insieme a noi, tutte le domeniche sera, ore 18 …
Leggi Tutto

La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E’ stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela e salva chiunque lo cerchi. E’ stata una fiaccola accesa dell’Evangelo portando la luce negli ambienti intellettuali e di spettacolo della capitale. Leggete la sua testimonianza. (A.M.) Ventenne viene scelta dal regista Ferdinando Maria Poggioli nel ruolo di …
Leggi Tutto

SERMONE PREDICATO DAL PASTORE AGOSTINO MASDEA nella Chiesa A.D.I. di S. Benedetto del Tronto Domenica 24 Maggio 2015 E noi tutti, contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore. (2 Corinzi 3:18) Di gloria in gloria: vuol dire che se guardiamo a Gesù, più stiamo nella Sua presenza, come nel riflesso …
Leggi Tutto

INSEGNATI AD AMARCI

Quanto all’amore fraterno non avete bisogno che io ve ne scriva, giacché voi stessi avete imparato da Dio ad amarvi gli uni gli altri. (1°Tessalonicesi 4:9)    –   Amati fratelli, pace, vera pace! Vi supplico di ascoltare le parole che escono dal cuore di un vecchio fratello, conservo con voi nel ministero cristiano. Parole che esprimono un’esortazione: – “Apriamoci totalmente all’opera dello Spirito Santo che vuole spandere generosamente l’amore …
Leggi Tutto

Sermone di Roberto Bracco:  “Sono nati da Dio” – Giovanni 1:1-14″ “ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l’autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà di uomo, ma sono nati da Dio. ” …
Leggi Tutto

POSSO ESSERE CRISTIANO SENZA ANDARE IN CHIESA?

La domanda risulta simpatica riguardo al cristianesimo, ma anche suscita riserve riguardo al frequentare o meno la chiesa. Voglio immediatamente chiarire che si può essere cristiani senza andare in Chiesa, perché la conversione è una esperienza che ha luogo fra il singolo individuo e il Signore Gesù Cristo. È interessante notare nel Nuovo Testamento la varietà di luoghi nei quali le persone presero le loro decisioni di seguire Cristo …
Leggi Tutto

VIVERE IL CRISTIANESIMO.

di ROBERTO BRACCO  –  Che cos’è il cristianesimo?  Questa domanda rappresenta una premessa indispensabile al soggetto che ci accingiamo a trattare. Il cristianesimo è la dottrina di Cristo nella sua attuazione pratica! La dottrina di Cristo, non bisogna dimenticare, non ha soltanto un aspetto morale ed un contenuto legale, ma anche, anzi soprattutto, un aspetto ideale; cioè la dottrina di Cristo non si esaurisce nell’insegnare a vivere puramente …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Io posso fare per te più di quanto tu possa immaginare.

Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo, a lui sia la gloria nella chiesa in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli. Amen. (Efesini 3:20-21)  –  Dopo aver letto questa promessa, prova per un attimo ad immaginare la più grande, impensabile cosa, per la tua vita. Non importa quanto grande …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti