CONFIDANZA NEL SANGUE DI GESU’

di Andrew Murray  –   Dio non ha altro modo di trattare con il peccato, o con il peccatore, salvo che  attraverso il sangue. Per la vittoria sul peccato e la liberazione del peccatore Dio non usa altro mezzo o sistema che  “IL SANGUE DI GESU'”.  Sì, è davvero qualcosa che va al di là di ogni comprensione. Tutte le meraviglie della grazia sono concentrate qui:  l’incarnazione, mediante il quale Egli ha preso su di Sé la nostra natura di carne e sangue; l’amore, che non si è risparmiato, ma si è arreso fino alla morte; la sostituzione, con cui Egli, l’unico Giusto, ha espiato noi, gli ingiusti; l’espiazione del peccato, e la giustificazione del peccatore, che così fu  resa possibile; la comunione rinnovata con Dio; la purificazione e la santificazione, per permetterci di godere tale comunione; la vera unità con la vita del Signore Gesù, come Egli ci dona da bere il suo sangue; la gioia eterna dell’ inno di lode: “Tu ci hai redenti a Dio“; tutti questi sono solo i raggi della luce meravigliosa, che si riflettono su di noi dal “SANGUE DI GESU’”.

Andrew Murray figlio di un pastore, è cresciuto in Sud Africa. Ha studiato in Scozia e in Olanda, e nel 1848 Andrew  è tornato in Sud Africa come missionario e ministro della Chiesa riformata olandese.

Andrea e suo fratello John erano stati  in stretto contatto con un movimento di risveglio in Scozia, un’estensione del Secondo Grande Risveglio americano. Ha pregato per lo stesso tipo di risveglio per la chiesa in Sud Africa e scrisse: “La mia preghiera è per il risveglio, ma sono frenato dal crescente senso della mia propria inidoneità per quest’opera. Mi rammarico del terribile orgoglio e compiacimento di me stesso che ha governato fino ad ora il mio cuore. O che io possa essere sempre più un ministro dello Spirito. ” (J. Du Plessis, La vita di Andrew Murray)

Nel 1860, il risveglio  venne nelle chiese di Città del Capo, Sud Africa, e successivamente si  diffuse in città e villaggi circostanti. Anche le fattorie isolate e nelle piantagioni ci fu l’impatto e molte vite furono trasformate.

Fortemente preoccupato per la guida spirituale dei nuovi convertiti e cristiani risvegliati, Andrew Murray scrisse più di  240 libri. I suoi scritti riflettono il suo desiderio di una più profonda vita in Cristo e la sua preghiera che altri possano esperimentare questa vita.<

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

PIÙ VOLENTIERI AL MERCATO CHE NEL SANTUARIO

di Vance Havner  –  «A chi assomiglierò io questa generazione? Ella è simile ai fanciulli seduti nelle piazze che gridano ai loro compagni e dicono: Vi abbiamo suonato il flauto e voi non avete ballato» (Matteo 11:16,17). Oggi molti cristiani giocano alla religione. Essi si trovano perfettamente a loro agio in questo mondo: vivono serenamente, comprano, vendono, acquistano, guadagnano; la loro mente è tutta dedita ai profitti e …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Io ho allontanato il tuo peccato da te, quanto il levante è lontano dal ponente.

Quanto è lontano il levante dal ponente, tanto ha egli allontanato da noi i nostri peccati.  (Salmo 103.12)  –  Quanto è distante l’est dall’ovest? Visto che questi due punti di riferimento puntano in direzioni opposte dall’eternità, direi che non c’è modo più grande per esprimere una distanza immensa. Mi piace come Dio usa questa analogia per illustrare la promessa di ciò che ha fatto con il nostro peccato. Egli ha allontanato …
Leggi Tutto

Dio Opera Attraverso Le Chiese.

 di  VANCE HAVNER Gesù Cristo affidò a comunità locali il compito li continuare la Sua opera. Nell’ultimo capitolo delle età della Chiesa, Egli sta ancora parlando a definite comunità in vari luoghi. Sarebbe un grande giorno per le nostre chiese se esse fossero persuase ad interrompere ciò che stanno facendo per ascoltare l’ultimo messaggio del Signore per esse. Ripetutamente Egli fece questa esortazione: “Chi ha orecchio ascolti ciò che …
Leggi Tutto

PUNTI CONTROVERSI

di Roberto Bracco  Indice:   Introduzione  Faccia parte d’ogni suo bene Il carname e le aquile Verecondia e modestia Se hanno fatto queste cose al legno verde Pasti di carità Sarà salvata partorendo figli Culto cristiano La moglie di Caino Onora tuo padre e tua madre In man di Satana  Introduzione  Questo volumetto è dedicato a tutti coloro che fanno della Bibbia l’alimento e la gioia della loro anima …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Ti darò il manto della lode invece di uno spirito abbattuto.

“…per accordare gioia a quelli che fanno cordoglio in Sion, per dare loro un diadema invece della cenere, l’olio della gioia invece del lutto, il manto della lode invece di uno spirito abbattuto, affinché siano chiamati querce di giustizia, la piantagione dell’Eterno per manifestare la sua gloria.” (Isaia 61:3) Il capitolo 61 di Isaia è pieno di incredibili promesse di Dio, che sono state adempiute quando Gesù venne sulla …
Leggi Tutto

DALL'ISLAM A CRISTO -

TESTIMONIANZA   –  Mi chiamo RUBEN DAZAR, (il nome è inventato) e sono nato in una città a nord dell’Iran, sotto un nome diverso sono cresciuto in una famiglia musulmana molto fervente. Mio nonno materno era un Ayetoalah, cioè un insegnante dell’islam, ed essendo suo nipote ero ben conosciuto e molto rispettato nella comunità. Nel corso degli anni ho scritto alcuni libri sull’IsIam. Mia madre è stata allevata …
Leggi Tutto

Storia di un inno: IT’S WELL WITH MY SOUL

 Horatio Spafford era un avvocato di successo ed un insegnante di giurisprudenza nella Chicago del 1860. Insieme a sua moglie, Anna, erano ben noti in città, sia per la carriera legale di Spafford, ma anche perché i due coniugi erano amici e sostenitori di D.L. Moody, famoso evangelista. La città di Chicago era in forte espansione, le attività industriali erano fiorenti e lo sviluppo sociale era in forte …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti