GUARDA DIO BENEDIRTI

speaker-claude-houde-sm

di Claude Houde  –  “Chi ha pietà dei poveri è beato” (Proverbi 14:21).    –   Fui invitato a condividere la Parola alla Times Square Church, la congregazione di Manhattan guidata dal Pastore David Wilkerson. Cenammo insieme e passeggiando per tornare indietro, gli chiesi un consiglio, visto l’approssimarsi dell’apertura della nostra chiesa nell’arco di alcuni mesi. Il Pastore Wilkerson, autore di più di quaranta libri, fondò i Centri Teen Challenge che continuano a portare liberazione ai tossicodipendenti di tutto il mondo. Diede inizio alla World Challenge, un’organizzazione cristiana che supporta missioni in tutto il mondo ed anche un numero indefinito di altri ministeri. In tarda età, il Pastore Wilkerson parlò in conferenze a migliaia di pastori faccia a faccia ed è considerato l’uomo che ha veramente marchiato per Dio la nostra generazione.

Ero un po’ nervoso. Il Pastore Wilkerson era un uomo molto umile, simpatico, gentile e premuroso, ma era anche estremamente serio e molto intenso. Lo amo, lo rispetto e lo ammiro, e sono molto grato per tutto ciò che ha fatto per me e per l’opera di Dio nel mondo Francese.

Mentre camminavo con lui per le strade affollate della Città di New York, con una luce così brillante che sembrava fosse giorno, volevo evitare di dire la cosa sbagliata. Alla fine trovai il coraggio e dissi: “Pastore Dave, a breve diventeremo una chiesa. Hai la chiave, qualche consiglio che vorresti condividere con me? Ciò che sto cercando di dire è, se c’è qualcosa che io devo fare o sapere, cosa sarebbe?”

Fui sbalordito dalla sua risposta. Si fermò all’improvviso e cominciò a dire con intensità meravigliosa ed una passione ardente: “vuoi sapere quale sia la chiave? Vuoi davvero saperlo?”

Risposi lui quasi balbettando: “Si, signore, vorrei davvero saperlo”.

Improvvisamente, la sua espressione ed il suo tono di voce cambiarono, e tutta la sua faccia si accese. Come un bambino che conosce un segreto, disse: “Trova il povero! Dai al povero! Aiuta il povero! Disponi il tuo cuore e la tua passione ad aiutare la gente che non sarà mai in grado di ripagarti o fare nulla per te”. Prese una pausa per qualche secondo e con gioia assoluta aggiunse: “e dopo guarda come Dio ti benedirà!”

 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

LA POTENZA DELLO SPIRITO SANTO

Il Risveglio della Pentecoste è la risposta di Dio ai bisogni degli ultimi giorni. Noi viviamo in giorni di grande potenza : potenza politica, meccanica, nucleare e potenza demoniaca. La violenza s’accresce ogni giorno nel mondo. La potenza dello Spirito Santo è per noi, essa ci appartiene. Sta a noi che abbiamo ricevuto il battesimo dello Spirito Santo di utilizzare questa potenza di Dio, fino al suo pieno …
Leggi Tutto

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  –  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così andai in un piccolo bar che mi piace a Long Island. Trovai un tavolo tranquillo contro il muro, ordinai la mia solita insalata e mentre gustavo il mio salutare pranzo iniziai a leggere. Sono abbonato al New York …
Leggi Tutto

Il mantello d'Elia

Sermone di David Wilkerson   –  Il capitolo 2 del secondo libro dei Re contiene uno dei racconti più spettacolari di tutto l’Antico Testamento. Questo passo parla del vecchio profeta Elia e del suo servo Eliseo. Quando inizia il racconto, Dio ha appena informato Elia del fatto che il suo ministero sulla terra è finito. Adesso egli deve attraversare il fiume Giordano, per andare in un certo luogo, dove …
Leggi Tutto

Dio vuole salvare il peccatore

di JACK HAYFORD  –  L’onestà verso Dio è una premessa indispen­sabile per una preghiera efficace. Se non ri­spettiamo questa premessa corriamo il rischio di finire nella trappola che Satana, il nostro nemico mortale, è sempre pronto a tenderci. Finiremo quindi per cadere in un circolo vi­zioso che renderà la nostra vita spirituale as­solutamente inefficiente. Se ci troviamo in questa situazione, ci chiederemo inevitabil­mente: »Come posso permettermi di pregare, …
Leggi Tutto

"Umiltà: il Cuore di un Servo"

AGOSTINO MASDEA: “Umiltà: il Cuore di un Servo” – Sermone sul testo di Filippesi 2:1-11  ” 1 Se dunque vi è qualche consolazione in Cristo, qualche conforto d’amore, qualche comunione di Spirito, qualche tenerezza e compassione, 2 rendete perfetta la mia gioia, avendo uno stesso modo di pensare, uno stesso amore, un solo accordo e una sola mente 3 non facendo nulla per rivalità o vanagloria, ma con umiltà, ciascuno di voi stimando …
Leggi Tutto

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  –  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   –  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia Foglio, italiani emigrati in America del nord in Pennsylvania, ci trasferimmo dalla nostra abitazione in una grande fattoria, con novantacinque acri con una grande casa colonica. Un giorno, papà fece una proposta a un uomo di colore, un certo Slim Hopper. Che se avrebbe arato la nostra terra …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto
LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  -  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così ...
Leggi Tutto
La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

La Maddalena ai piedi di Gesù – Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E' stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela ...
Leggi Tutto
Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio - dopo aver fatto un patto con il diavolo ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

di Jim Cymbala  -   Paolo disse a Timoteo, che allora era pastore ad Efeso: "Fai l'opera di evangelista e adempi interamente il tuo ministero” (2Timoteo 4:5).   Dobbiamo ricordare che il motivo ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti