EGLI È LA NOSTRA FORZA

Colon Carter

di Carter Conlon (Pastore della chiesa Time Square Church N.Y, fondata da David Wilkerson)  –   Tu ed io viviamo in un tempo di forte incertezza riguardo al domani. Non sappiamo ciò che il futuro riserva per l’economia Americana o quella delle altre nazioni. Puoi anche avere un lavoro oggi ma non c’è alcuna garanzia che lo avrai ancora il prossimo anno o addirittura la prossima settimana. Ma, grazie a Dio che essendo credenti in Cristo ci è stata fatta un’incredibile promessa di aiuto, in un periodo in cui l’aiuto sembra scarseggiare particolarmente. Considera le parole del Re Davide nel Salmo 37: “Io sono stato giovane e sono anche divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua discendenza mendicare il pane” (37:25).

Posso personalmente attestare la veridicità di questo verso, essendo stato testimone dell’aiuto tangibile di Dio nelle vite, nelle famiglie e nelle case di coloro che hanno fatto la scelta di camminare nella giustizia di Cristo.

Il Salmo 37 continua: “Tutti i giorni è pietoso e dà in prestito, la sua discendenza è benedetta. Allontanati dal male e fa’ il bene; dimorerai nel paese per sempre. Poiché il Signore ama la giustizia e non abbandona i suoi santi; essi sono conservati in eterno” (37:26-28).

Davide scrisse queste parole durante un periodo di grande malvagità. Coloro che desideravano seguire Dio stavano diventando ansiosi e forse anche arrabbiati, quasi come vediamo accadere oggi. Tuttavia, Davide sapeva che la malvagità porta sempre ad una fine disastrosa e incoraggiò quindi il popolo di Dio a non perdere il loro cuore in mezzo ad una stagione cosi difficile. “Ho visto l’uomo malvagio e prepotente ergersi come albero verdeggiante sul suolo natìo, ma poi è scomparso, ed ecco, non c’è più; io l’ho cercato, ma non si è più trovato” (37:35-36). In altre parole, nonostante sembrasse che il male avesse la meglio in quasi ogni area, la stagione della malvagità sarebbe presto terminata.

Davide continuò: “Osserva l’uomo integro e considera l’uomo retto, perché l’uomo di pace avrà una discendenza. Ma tutti i malvagi saranno distrutti; la discendenza degli empi sarà sterminata” (37:37-38).

Dunque, ci viene ricordato che non importa ciò che accade nel mondo intorno a noi, perché noi viviamo per Dio e riponiamo la nostra fiducia in Lui, e troveremo in Lui la nostra forza ed il nostro liberatore!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

ABRAMO O LOT ?

Abramo o Lot, non Abramo e Lot! Quando Abramo, ubbidendo alla chiamata di Dio, usci da Ur, il racconto della Genesi dice che:  Terah prese Abramo suo figliolo e Lot…e uscirono insieme da Ur dei Caldei, per andare nel paese di Canaan. (Genesi 11:3). All’inizio di questo viaggio erano Abramo e Lot, perchè Lot accompagnava suo zio e godeva l’insigne privilegio di camminare con il padre di tutti …
Leggi Tutto

PER TUTTI I TEMPI E PER TUTTI GLI UOMINI

di  ANDRÉ THOMAS BRÈS  –    Quando si legge il libro degli Atti, ci si rende conto che lungi d’aver avuto luogo una volta per tutte, la Pentecoste non ha cessato di riprodursi. Alla fine del IV capitolo, leggiamo di una Pentecoste accordata a coloro che ne avevano già ricevuta una prima. Nell’VIII capitolo, Pentecoste a Samaria! Nell’XI capitolo, Pentecoste a Cesarea, nella casa di Cornelio ! Nel …
Leggi Tutto

Comunione o Comunella?

di Felice Leveque  |  Comunella significa associazione, accordo, specialmente per scopi equivoci. Alcuni suoi sinonimi sono combriccola, combutta, cricca. Anche se nel significato ha alcune accezioni positive, di solito il vocabolo è usato in senso negativo. Fanno comunella quei gruppi di persone che tramano alle spalle di qualcuno o di altri …
Leggi Tutto

IL RISVEGLIO NASCE NELLA NOSTRA CASA

Quando una chiesa entra in crisi, generalmente si attribuisce la colpa a questo o a quella persona ( quasi mai a noi stessi…) ed in percentuale logicamente maggiore al Pastore ed ai suoi più stretti collaboratori ; vale a dire a quelli che hanno delle responsabilità e fanno qualcosa per sostenere e portare a- vanti l’Opera del Signore. Chi non fa nulla non sbaglia mail Oppure si cercano …
Leggi Tutto

QUESTO E' IL TEMPO

– di Agostino Masdea –  E questo tanto più dobbiamo fare, conoscendo il tempo, perché è ormai ora che ci svegliamo dal sonno, poiché la salvezza ci è ora più vicina di quando credemmo. La notte è avanzata e il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce. (Romani 13:11-12) Questo è il tempo, per ogni credente di alzarsi e annunciare l’Evangelo …
Leggi Tutto

Cosa significa essere un servo.

di Brian L. Harbour  –  Dopo la conversione, molti credenti si chiedono: “E adesso? Ora che sono stato riscattato dalla schiavitù di Satana e liberato dal peso dei miei peccati, cosa devo fare?”. Nell’introduzione della sua epistola a Tito, Paolo dà una risposta a questo interrogativo coll’appellativo che applicava a sé stesso. Lui si definiva: “Servo di Gesù Cristo”. Diverse parole greche hanno il significato di servo. “Diaconos” …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

coro

ADORAZIONE COL CANTO

Istruzioni su come cantare  in chiesa - dal grande predicatore del XVIII secolo John Wesley Perché questa parte del culto di adorazione sia più gradita a Dio, così come più utile ...
Leggi Tutto
CONFUSI SULL’ADORAZIONE

CONFUSI SULL’ADORAZIONE

di  A. W. Tozer      -     Conoscere veramente Gesù Cristo come Salvatore e Signore significa amarLo e adorarLo! Come popolo di Dio, siamo così spesso confusi che potremmo essere ...
Leggi Tutto
LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  -  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così ...
Leggi Tutto
UNA PERSONA CHE DOVRESTI CONOSCERE

UNA PERSONA CHE DOVRESTI CONOSCERE

di R.A. Torrey  -  Prima di poter capire correttamente l’opera dello Spirito Santo, bisogna conoscere lo Spirito Santo stesso. Una frequente sorgente di errori e di fanatismo, circa l’opera dello ...
Leggi Tutto
EMOZIONI ARTIFICIALI

EMOZIONI ARTIFICIALI

Qualche tempo fa un amico che guida la musica nella sua chiesa mi ha detto che il suo pastore chiedeva che le loro riunioni di culto fossero più emozionanti. Il dizionario ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Servite l'Eterno con gioia

Meditazione del giorno: Servite l’Eterno con gioia

di C.H. Spurgeon -  SERVITE L'ETERNO CON GIOIA - Salmo 100:2  - Gioire nel servizio del Signore è un segno d'appartenenza. Quelli che servono Dio con un volto triste, perché trovano che ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti