Meditazione del giorno: RECIPROCA EDIFICAZIONE

di BILLY GRAHAM  –  “Cerchiamo dunque di conseguire le cose che contribuiscono alla pace e alla reciproca edificazione” (Romani 14:19).  Le Sacre Scritture ci ammoniscano affinché la nostra conversazione sia utile per la fortificazione, il miglioramento e l’edificazione della fede. Troppo spesso parliamo di tutto, meno del Signor Gesù e della Parola di Dio. Mi è capitato spesso che, dopo aver parlato con qualcuno, mi sono detto: “Dio, non ho dato niente a questa persona. Ho scherzato e chiacchierato, ma Dio, non gli ho parlato di ciò che Tu mi hai rivelato stamattina durante la mia devozione”.  La Bibbia c’insegna ad edificarci a vicenda.

Le Scritture affermano che dobbiamo pregare uno per l’altro. Samuele dichiarò: “Quanto a me, lungi da me il peccare contro il Signore cessando di pregare per voi! Anzi, io vi mostrerò la buona e diritta via” (1 Samuele 12: 23).

Ci sono tanti fra di noi che possiedono un piccolo quaderno d’intercessione. Esso contiene i nomi di coloro per i quali abbiamo promesso a Dio di pregare. Queste persone hanno bisogno di preghiera. Dobbiamo intercedere gli uni per gli altri. Invece ci critichiamo a vicenda. Parliamo uno dell’altro. Preghiamo per qualcuno e poi continuiamo spettegolando dei suoi difetti.

Il Signor Gesù Cristo non vede l’ora che ci dedichiamo di più a Lui.

  1. Graham
I commenti sono chiusi.