Meditazione del giorno: IL DESIDERIO DETERMINA IL DESTINO

speaker-claude-houde-sm

di CLAUDE HOUDE  –  Sono il pastore della New Life Church (Chiesa della Nuova Vita) nella zona di Montreal chiamata South Shore in Canada. La nostra chiesa in origine aveva solo una manciata di credenti che si riunivano in una piccola stanza di un edificio che prendemmo in affitto da un consiglio scolastico. Oggi più di 3500 persone vengono in chiesa ogni settimana, qualcosa che in Quebec non è mai avvenuta. Meno del due percento della popolazione è evangelica. La tipica chiesa evangelica nella nostra nazione esiste da più di cinquanta anni, con una frequenza di meno di ottanta persone.

Come possiamo spiegare questa inusuale mietitura? Perché siamo stati benedetti con ben venti anni consecutivi di crescita in uno dei più ostili e secolari ambienti del Nord America? Non abbiamo una gran presenza a livello evangelico e non utilizziamo nemmeno gli ultimi metodi all’avanguardia né strategie di crescita dei guru della chiesa moderna. Siamo passati da un edificio all’altro; abbiamo tenuto servizi domenicali multipli; siamo cresciuti esponenzialmente sempre più anno dopo anno. Perché? Semplicemente perché uomini e donne di tutte le età, di ogni etnia e background sociale hanno sperimentato con risolutezza il potere della fede che trasforma. Centinaia vengono battezzati ogni anno e sono esempi oltre che narratori di storie di grazia, coraggio e redenzione miracolosa, storie stupende e inspiegabili che possono solo essere spiegate come “opera di Dio!” Invitano i loro amici, vicini, le loro famiglie, colleghi di lavoro o di college a “Provare e vedere quanto il Signore è buono: Beato l’uomo che confida in lui.” (Salmo 34:8). E Dio moltiplica la chiesa.

Nel moderno, secolare e cinico Quebec Francese, come in tutto il resto del mondo, la fede risoluta sta accendendo fuochi di risveglio e sta cambiando vite. Migliaia di “Daniele” stanno sperimentando cambiamenti e liberazioni reali. Non c’è nessuno “star system”, né strani misteri, professionismo o stratagemma. Ci sono solo dei “Daniele” moderni uomini e donne che vivono ogni giorno nella luce e nella libertà, nel potere e nella possibilità che solo una fede risoluta può dare. Essi comprendono che il desiderio determina il destino e sebbene sia impossibile per gli uomini, con Dio tutto è possibile.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

C'E' POTENZA NEL SANGUE DI GESU'

di Charles Greeneway  –  Ricordo nel 1945, quando giacevo in una capanna di fango in Africa. Avevo la febbre nera, ed era un tempo in cui si poteva morire di quella malattia. Ho contato 124 tombe di missionari che non avevano raggiunto i quarant’anni. Ho seppellito i miei amici, ho dovuto imbracciare un fucile per poter difendere il loro corpo esanime dagli animali feroci perché al mattino potessimo …
Leggi Tutto

SANSONE: FORZA E DEBOLEZZA

di H. CARTER  –  La storia di Sansone, l’uomo forte consacrato a Dio, contiene un insegnamento utile a tutti. È il racconto di un israelita così forte che poteva portare sulle spalle le porte della città di Gaza, ed anche così debole che fu vinto dalle astuzie di una donna.  Leggendo la sua storia, ci si meraviglia ad un tempo sia della sua forza che della sua debolezza. Quando …
Leggi Tutto

folla

di J. FLOYD WILLIAMS   –  I primi cristiani che fidavano interamente nella potenza dello Spirito Santo videro risultati meravigliosi e furono invincibili. L’idolatria fu frantumata; i templi pagani si svuotarono; moltiplicate centinaia e migliaia di persone si convertirono a Cristo. Nel breve lasso di pochi mesi l’onda della vittoria raggiunse Roma, tanto che finalmente nelle corti imperiali di Cesare vi erano di quelli che erano fedeli al …
Leggi Tutto

COMUNIONE CON DIO

di George Muller  –  Il Signore mi ha insegnato la verità, che per parecchi anni mi è stata utilissima per la mia vita cristiana. Ad un certo momento della mia vita m’accorsi che era di capitale importanza che io mi mantenessi in continua comunione col Signore, per nutrire il mio spirito. Infatti — pensai — io potrei proporre la verità ai non cristiani, potrei aiutare spiritualmente i credenti, …
Leggi Tutto

NON AMATE IL MONDO

“Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo; e io, quando sarò innalzato dalla terra, trarrò tutti a me” (Giovanni 12:31-32). Il nostro Signore Gesù pronuncia queste parole ad un punto chiave del Suo ministero. Egli è entrato a Gerusalemme festeggiato da folle entusiaste; ma quasi subito ha parlato in termini velati del deporre la Sua vita, e a questo …
Leggi Tutto

LA TEOLOGIA DELLA GRAZIA

Un sermone di Roberto Bracco che evidenzia la semplicità dell’Evangelo e l’universalità della salvezza. Ottimo messaggio di evangelizzazione …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti