Meditazione del giorno: IL DESIDERIO DETERMINA IL DESTINO

speaker-claude-houde-sm

di CLAUDE HOUDE  –  Sono il pastore della New Life Church (Chiesa della Nuova Vita) nella zona di Montreal chiamata South Shore in Canada. La nostra chiesa in origine aveva solo una manciata di credenti che si riunivano in una piccola stanza di un edificio che prendemmo in affitto da un consiglio scolastico. Oggi più di 3500 persone vengono in chiesa ogni settimana, qualcosa che in Quebec non è mai avvenuta. Meno del due percento della popolazione è evangelica. La tipica chiesa evangelica nella nostra nazione esiste da più di cinquanta anni, con una frequenza di meno di ottanta persone.

Come possiamo spiegare questa inusuale mietitura? Perché siamo stati benedetti con ben venti anni consecutivi di crescita in uno dei più ostili e secolari ambienti del Nord America? Non abbiamo una gran presenza a livello evangelico e non utilizziamo nemmeno gli ultimi metodi all’avanguardia né strategie di crescita dei guru della chiesa moderna. Siamo passati da un edificio all’altro; abbiamo tenuto servizi domenicali multipli; siamo cresciuti esponenzialmente sempre più anno dopo anno. Perché? Semplicemente perché uomini e donne di tutte le età, di ogni etnia e background sociale hanno sperimentato con risolutezza il potere della fede che trasforma. Centinaia vengono battezzati ogni anno e sono esempi oltre che narratori di storie di grazia, coraggio e redenzione miracolosa, storie stupende e inspiegabili che possono solo essere spiegate come “opera di Dio!” Invitano i loro amici, vicini, le loro famiglie, colleghi di lavoro o di college a “Provare e vedere quanto il Signore è buono: Beato l’uomo che confida in lui.” (Salmo 34:8). E Dio moltiplica la chiesa.

Nel moderno, secolare e cinico Quebec Francese, come in tutto il resto del mondo, la fede risoluta sta accendendo fuochi di risveglio e sta cambiando vite. Migliaia di “Daniele” stanno sperimentando cambiamenti e liberazioni reali. Non c’è nessuno “star system”, né strani misteri, professionismo o stratagemma. Ci sono solo dei “Daniele” moderni uomini e donne che vivono ogni giorno nella luce e nella libertà, nel potere e nella possibilità che solo una fede risoluta può dare. Essi comprendono che il desiderio determina il destino e sebbene sia impossibile per gli uomini, con Dio tutto è possibile.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

UN PIANO PER LA TUA VITA

di  ZAC POONEN  –  Il più grande onore e privilegio che l’uomo possa avere è fare la volontà di Dio. Questo è quanto il Signore Gesù insegnò ai suoi discepoli. Un giorno Egli disse loro che solamente coloro fanno la volontà del Padre Celeste entreranno nel regno dei cieli (Matteo 7 :21 ). Disse anche che i suoi veri fratelli e sorelle sono coloro che fanno la volontà …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Ho iniziato in te un'opera buona e la porterò a compimento.

Essendo convinto di questo, che colui che ha cominciato un’ opera buona in voi, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. (Filippesi 1:6) Prima della fondazione del mondo, Dio ha stabilito un piano dinamico. Lui ha visto me e te, e ha pianificato che noi, tramite il suo Figlio Gesù Cristo nascessimo nella sua famiglia. (Efesini 1: 3-6) Fu  il suo grande amore per noi che lo spinse …
Leggi Tutto

METTERE DIO AL PRIMO POSTO NELLA PROPRIA CASA

di Rex Humbard –  “Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne”. Genesi 2:24  –  Così come madre aquila protegge i suoi piccini e allo stesso modo li guarda mentre sviluppano l’abilità dell’avere cura di loro stessi, così ogni membro di una casa cristiana dovrebbe proteggere ed incoraggiare gli altri della sua stessa casa. Il matrimonio …
Leggi Tutto

VAI, IO MANDO TE!

di MIKE BROWN  –  Il cuore di Dio è un cuore missionario. Egli desidera che il popolo che ha creato viva con Lui per sempre. Questo è il primo motivo per cui ci ha creato, affinché potessimo avere comunione con Lui, conoscerlo e così essere Suoi. Ciò era, ed è il Suo cuore. Egli, dopo tutto, è chiamato il Padre celeste.  La caduta dell’uomo non ha cambiato le …
Leggi Tutto

mp3

Siamo Figli di Dio  (Matteo 27:43)   …
Leggi Tutto

LA STRADA DELLA MATURITÀ

di J. Oswald Sanders  –   Alcuni pensano che lo scopo della chiesa e del nostro impegno di credenti sia l’evangelizzazione, ma io non vedo questo nella Scrittura. Io credo che lo scopo del nostro ministero sia di portare le persone alla maturità in Cristo. Consideriamo Colossesi 1:28, dove Paolo dice: “Noi proclamiamo questo mistero…” in vista di che cosa? “…affinché presentiamo ogni uomo perfetto in Cristo”. “Perfetto” qui …
Leggi Tutto

CULTI FREQUENTI E VIVI

–   di Roberto Bracco.   –    È triste la vita di quei fedeli i quali, a causa di circostanze particolari, sono costretti a vivere soli, lontani da altri fedeli, privi del conforto che si riceve nella comunione fraterna e nella celebrazione dei culti. Molto più triste, però, è la vita di quei fedeli che pure non essendo soli, vivono come se lo fossero. Mi riferisco qui a coloro che trascurano …
Leggi Tutto

LIBERTÀ O LASSISMO?

di AGOSTINO MASDEA  –  (Galati 5:1-5:13)  i) Non sempre è facile gestire la libertà: si può riperdere e ritornare in schiavitù. Esempio: Israele (Giudici 2:10-16) –  A. – CRISTIANESIMO O LASSISMO? a) Cos’è il lassismo? ” – “Dottrina che modifica in forme accomodanti e rilassate il rigore dei precetti cristiani.” (Zingarelli) “Indulgenza verso le norme del cristianesimo.” b) E’ la Religione del ” che male c’è? “! c) …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti