Meditazione del giorno: IL DESIDERIO DETERMINA IL DESTINO

speaker-claude-houde-sm

di CLAUDE HOUDE  –  Sono il pastore della New Life Church (Chiesa della Nuova Vita) nella zona di Montreal chiamata South Shore in Canada. La nostra chiesa in origine aveva solo una manciata di credenti che si riunivano in una piccola stanza di un edificio che prendemmo in affitto da un consiglio scolastico. Oggi più di 3500 persone vengono in chiesa ogni settimana, qualcosa che in Quebec non è mai avvenuta. Meno del due percento della popolazione è evangelica. La tipica chiesa evangelica nella nostra nazione esiste da più di cinquanta anni, con una frequenza di meno di ottanta persone.

Come possiamo spiegare questa inusuale mietitura? Perché siamo stati benedetti con ben venti anni consecutivi di crescita in uno dei più ostili e secolari ambienti del Nord America? Non abbiamo una gran presenza a livello evangelico e non utilizziamo nemmeno gli ultimi metodi all’avanguardia né strategie di crescita dei guru della chiesa moderna. Siamo passati da un edificio all’altro; abbiamo tenuto servizi domenicali multipli; siamo cresciuti esponenzialmente sempre più anno dopo anno. Perché? Semplicemente perché uomini e donne di tutte le età, di ogni etnia e background sociale hanno sperimentato con risolutezza il potere della fede che trasforma. Centinaia vengono battezzati ogni anno e sono esempi oltre che narratori di storie di grazia, coraggio e redenzione miracolosa, storie stupende e inspiegabili che possono solo essere spiegate come “opera di Dio!” Invitano i loro amici, vicini, le loro famiglie, colleghi di lavoro o di college a “Provare e vedere quanto il Signore è buono: Beato l’uomo che confida in lui.” (Salmo 34:8). E Dio moltiplica la chiesa.

Nel moderno, secolare e cinico Quebec Francese, come in tutto il resto del mondo, la fede risoluta sta accendendo fuochi di risveglio e sta cambiando vite. Migliaia di “Daniele” stanno sperimentando cambiamenti e liberazioni reali. Non c’è nessuno “star system”, né strani misteri, professionismo o stratagemma. Ci sono solo dei “Daniele” moderni uomini e donne che vivono ogni giorno nella luce e nella libertà, nel potere e nella possibilità che solo una fede risoluta può dare. Essi comprendono che il desiderio determina il destino e sebbene sia impossibile per gli uomini, con Dio tutto è possibile.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

RAVVEDETEVI

di G. Robert Ashcroft  –   Questo fu il grido dei profeti e degli apostoli, questo deve essere il grido degli odierni predicatori.  –   «Ricordati, dunque, donde sei caduto, e ravvediti, e fa’ le opere di prima; se no, verrò a te, e rimuoverò il tuo candelabro dal suo posto, se tu non ti ravvedi. (Apoc. 2:5).  Giovanni Battista venne a predicare il suo messaggio e si mantenne …
Leggi Tutto

LA GUARIGIONE DIVINA

di DAVID PETTS  –  Uno dei maggiori aspetti dell’effusione dello Spirito Santo in questo secolo è che insieme alla fede nel Battesimo dello Spirito e nei doni dello Spirito vi è anche un risorgere di fede nella potenza e nella volontà di Dio per la Guarigione Divina. Molte sono state le benedizioni ricevute nella pratica della Guarigione Divina, ma sono stati molti anche i problemi e gli abusi …
Leggi Tutto

CHI, E COSA E' DIO

di BILLY GRAHAM  –  Nella Bibbia Dio si rivela in mille maniere e se noi la leggiamo con eguale attenzione e regolarità del nostro giornale quotidiano, saremo informati di Dio  come  del  nostro giocatore di calcio favorito! Come un diamante ha molteplici facce, così gli aspetti della rivelazione di Dio circa Se stesso, sono innumerevoli e riempirebbero degli interi volumi. Ne illustrerò quattro che sembrano i più significativi …
Leggi Tutto

PREGARE O REMARE?

di Billy Sunday  –  Billy Sunday era un famoso giocatore di baseball americano. Diede il suo cuore a Cristo e da famoso atleta divenne un famoso predicatore del Vangelo. –  “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Ebrei 13: 8).  –  Soli in un piccolo battello ed esposti a una grande tempesta ci chiediamo: «Dobbiamo pregare o remare?» Viviamo in un mondo nel quale regna il …
Leggi Tutto

GOLGOTA DIMENTICATO

di J. R. GSCHWEND – Missionario in AFRICA per più di 70 anni.  –  Milioni di uomini e donne di tutte le classi sociali e di tutte le nazioni, piangono e piangeranno ancora amaramente, perché si sono dimenticati del Golgota e del Figliuolo di Dio che offri per la loro salvezza, nei giorni della sua carne, preghiere, supplicazioni con alte grida e con lacrime (Ebrei 5.7). Migliaia di …
Leggi Tutto

Perchè no il sesso prima del matrimonio?

di Mike Campagna – “Fuggite la fornicazione. Qualunque altro peccato che l’uomo commetta è fuori del corpo, ma chi commette fornicazione pecca contro il suo proprio corpo. Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo? “(1 Corinzi 6:18).   –  Sono sempre stato affascinato dalle tigri allo zoo. Mi ricordo in particolare uno zoo nel Minnesota dove le tigri si potevano guardare dall’alto in basso attraverso una vetrata …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

cross-and-fire

APPELLO ALLA PENTECOSTE

di THOMAS BALL BARRATT  (1862-1940) – (Fondatore del Movimento Pentecostale in Norvegia)  -  Sia lodato il Signore! Vi sono molti cristiani, sia tra i ministri del Vangelo e sia tra ...
Leggi Tutto
folla

ABBIAMO BISOGNO DI UN RISVEGLIO DELLA PENTECOSTE

di J. FLOYD WILLIAMS   -  I primi cristiani che fidavano interamente nella potenza dello Spirito Santo videro risultati meravigliosi e furono invincibili. L’idolatria fu frantumata; i templi pagani si ...
Leggi Tutto
SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

Mercoledì 16 Mag, 2012 – dalla rubrica “Fire In My Bones” di  J. Lee Grady –  CHARISMA MAGAZINE. Dodici anni fa un uomo d'affari sudafricano, Graham Power, sentì Dio spingerlo ...
Leggi Tutto
CRISTIANI INFUOCATI

CRISTIANI INFUOCATI

di Agostino Masdea  -  Ci sono molte figure nella Parola che rappresentano lo Spirito Santo: l’olio, il vento, la colomba, il fuoco. A Pentecoste, due di questi simboli, il fuoco e ...
Leggi Tutto
Ehi Dio! Ci sei?

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  -  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   -  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia Foglio, italiani emigrati in America del nord in Pennsylvania, ci ...
Leggi Tutto
IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti