Meditazione del giorno: È sempre tempo di regali

chuck-swindoll

di Charles R. Swindoll   –   Dov’è scritto nella Bibbia che le vacanze siano l’unico periodo in cui scambiarsi i regali? Sono fermamente convinto che è sempre il momento per scambiarsi dei regali.  Lascia che ti dia alcune idee. Eccoti trentadue suggerimenti, fai la tua scelta: rimediare ad un litigio. Cercare un amico dimenticato. Smetterla di essere sospettosi. Scrivere in ritardo una lunga lettera d’amore. Abbracciare forte qualcuno e sussurrargli: “ti voglio bene”. Perdonare un nemico. Essere gentile e paziente con una persona arrabbiata. Esprimere apprezzamento. Rallegrare il cuore di un bambino. Trovare il tempo per mantenere una promessa. Fare o cucinare, di buon animo, qualcosa per qualcun altro. Eliminare ogni rancore. Ascoltare. Parlare gentilmente ad uno straniero. Partecipare al dolore di qualcun altro. Sorridere. Ridere un po’. Ridere di più. Fare una passeggiata con un amico. Inginocchiarsi e accarezzare un cane. Leggere una poesia ad un compagno o amico.

Dipendere meno dagli altri. Suonare della buona musica durante una cena. Chiedere scusa se hai sbagliato. Parlare insieme ad altri spegnendo tv e cellulare. Offrire a qualcuno
un cono gelato (un frozen yogurt va anche bene). Lavare i piatti per la tua famiglia. Pregare per qualcuno che ti ha aiutato quando eri ferito. Preparare la colazione il sabato mattina. Rispondere con gentilezza anche se ti senti nervoso. Incoraggiare una persona anziana. Far notare qualcosa che apprezzi di più in una persona con cui lavori o vivi. Cedere il posto ad una madre stanca. Far fare una pausa alla tua insegnante, mostrandoti particolarmente cooperativo.

Fa’ si che questa sia una lunga stagione di regali, donando te stesso agli altri. Senza egoismo, senza farne annuncio. Senza obbligo, remora o ipocrisia. Questo significa essere un cristiano, vero?

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

VIVERE NEL RISVEGLIO

di Ron Marr –  Jonathan Goforth (1859-1936), un missionario presbiteriano canadese, ha visto il risveglio in tutto le zone del Nord della Cina dove ha predicato. Insieme al responsabile del consiglio per le missioni, aveva visitato la Corea e aveva visto il grande risveglio che stava avvenendo in quella terra. Lesse poi successivamente i discorsi di Charles G. Finney sul risveglio, e fu colpito dalla dichiarazione di Finney che il …
Leggi Tutto

nickycruz_03

È di grande conforto vivere sotto la guida e l’aiuto convenevole di Dio. Ci permette di scrollarci dalle spalle tanta preoccupazione. Non devo chiedermi da dove verrà il mio prossimo pasto o se avrò un posto dove riposare. Io so che Dio ha il pieno controllo e non permetterà mai che mi scoraggi. All’inizio del mio ministero ero molto preoccupato per i miei bambini. Sapevo che il mio …
Leggi Tutto

POTENZA NELLA PREGHIERA

di H. D. Pettit   —    L’Apostolo Giacomo ci meraviglia con la sua dichiarazione, “Voi non avete, perché non domandate” (Giacomo 4:2). Ciò mette in risalto l’importanza della preghiera: soltanto da Dio possiamo ricevere ciò che ci necessita, ciò che aneliamo; dobbiamo sempli­cementechiedere. “Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto”. (Giov. 15:7). La promessa è illimitata; …
Leggi Tutto

Non dare spazio al lamento e all'insoddisfazione

di  BOB GASS –  “Sono dei mormoratori, degli scontenti”.  –   Jon Gordon scrive: “Un’amica di mia moglie, Rachel, si lamentava di continuo del suo lavoro… l’azienda, l’economia, il calo delle vendite… Ad un certo punto sono intervenuto nella conversazione: “In fondo è semplice, ho detto, devi fare una scelta. Puoi decidere di accettare le nuove politiche aziendali, andare al lavoro con un’attitudine costruttiva e dare il meglio, oppure puoi …
Leggi Tutto

Ancora non hanno il fuoco.

di VANCE HAVNER   –   È vero che la Pentecoste, storicamente, ha avuto luogo una volta per tutte. Così è stato per  il Calvario. Ma ogni individuo deve personalmente appropriarsi del sangue per mezzo della fede e così ogni credente deve riceve per fede lo Spirito per avere potenza.  …
Leggi Tutto

BARRIERE  E SCALE PER IL SUCCESSO DELLA PREGHIERA.

 INTRODUZIONE: Il Dott. George Washington Carver ha affermato: “Non c’è nessuno che debba restare senza guida e direzione nel mezzo delle perplessità di questa vita.” Possiamo affermare chiaramente: ‘Riconoscilo in tutte le Tue vie, e ed Egli appienerà i tuoi sentieri? “Il Dott. Carver’s era abituato al sorgere di ogni giorno, alle quattro di mattina a cercare la guida di Dio per la sua vita. Riguardo alle benedizioni …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

"La santificazione"

“La santificazione”

Sermone predicato nella chiesa Evangelica di via Anacapri 26 – Roma – trascritto in forma integrale.  -    Alleluia! La ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo ...
Leggi Tutto
SANSONE: FORZA E DEBOLEZZA

SANSONE: FORZA E DEBOLEZZA

di H. CARTER  -  La storia di Sansone, l’uomo forte consacrato a Dio, contiene un insegnamento utile a tutti. È il ...
Leggi Tutto
LA FEDE E LE OPERE

LA FEDE E LE OPERE

 Studio Biblico del Pastore R. BRACCO (inedito)   - 1)      CHE COS’È LA FEDE: Introduzione: Per approfondire il tema, sempre ...
Leggi Tutto
IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

di ROBERTO BRACCO  -  Ogni volta che il libro degli Atti si sofferma a descrivere il battesimo nello Spirito, la ...
Leggi Tutto
Testimonianze da Azusa Street 

Testimonianze da Azusa Street 

di A. W. Orwig  -   A.W Orwig, ex ministro metodista, battezzato nello Spirito Santo nella missione di Azusa Street, nel ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti