Meditazione del giorno: Un indifeso bambino esposto all’ira di Erode

23di George H. Warnock  –   Nella storia di Cristo abbiamo l’esempio più bello di tutti, della debolezza e della follia di Dio. L’incarnazione in sé fu un atto con il quale il Dio Potente di Giacobbe è diventato debole. Ma Dio avrebbe aggiunto un tocco finale per rendere la sua “debolezza” ancora più debole. Il bambino sarebbe nato da una inerme, umile coppia e non avrebbe potuto avere la protezione che la regalità normalmente usufruisce. Questo Bambino indifeso  sarebbe stato affidato alle mani di una giovane donna, una vergine, per essere nutrito e curato fino a diventare adulto. Inoltre, non sarebbe stato appartato in una piccola città della Galilea, ma a causa del decreto dell’Imperatore  la giovane coppia doveva viaggiare fino a Betlemme per essere registrati. Mentre Colui che la promessa diceva  avrebbe schiacciato la testa del serpente nasceva, il serpente aveva il controllo attivo del più potente impero che il mondo aveva mai visto fino a quel momento, e il re avrebbe emesso  un decreto per far uccidere tutti i fanciulli maschi dovunque in Betlemme e nelle zone circostanti. Ignorava il “dio di questo mondo”, che tutto quello che egli ispirava a fare ai suoi malvagi servitori, coincideva  esattamente con il proposito eterno di Dio, e avrebbe contribuito alla distruzione di satana stesso.

Ci sono così tante, tante illustrazioni nella Scrittura della strategia di Dio per la guerra che sembra strano che la Chiesa possa averle perse di vista.  Quando la Chiesa di Cristo realizzerà che Dio non salva con la spada o con la lancia, e che è “Non per potenza né per forza, ma per lo Spirito mio, dice il Signore”?

Dio si diletta sempre con le cose deboli del mondo per ridurre a nulla le cose che sono forti, e la cose spregevoli e disprezzate del mondo per rovesciare la sapienza dei sapienti.

Il Dio potente che tiene sospeso il mondo sul nulla non esita a tenere appeso tutto il peso dei suoi propositi ad un invisibile filo di seta della Sua saggezza!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

C'E' POTENZA NEL SANGUE DI GESU'

di Charles Greeneway  –  Ricordo nel 1945, quando giacevo in una capanna di fango in Africa. Avevo la febbre nera, ed era un tempo in cui si poteva morire di quella malattia. Ho contato 124 tombe di missionari che non avevano raggiunto i quarant’anni. Ho seppellito i miei amici, ho dovuto imbracciare un fucile per poter difendere il loro corpo esanime dagli animali feroci perché al mattino potessimo …
Leggi Tutto

State andando troppo veloci

di WILLIAM BOOTH  (Fondatore Esercito della Salvezza) (1829 – 1912)  –   Dicono che andiamo troppo veloce! Questa accusa ci viene mossa  da tutte le direzioni. Ai nostri nemici non piace la nostra velocità e i nostri amici hanno paura di essa. Cosa intendono dire? Se si lamentassero del fatto che non siamo andati abbastanza veloci , li avrei potuto capire. Se i nostri nemici potessero sostenere che dopo tutto …
Leggi Tutto

Signore! Signore!

di Roberto Bracco   –   Questo grido si eleva insistentemente quasi a dimostrare che anche in questi giorni di generale indifferenza esiste un popolo che guarda verso Dio, che parla con Dio, che osserva la legge di Dio. Dalle chiese o dagli individui, dai paesi o dalle città s’innalza e si ripete: Signore, Signore! Non è vero, come affermano alcuni, che non c’è più religione; non è vero che Dio …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: C'è una corona che aspetta coloro che amano Mio Figlio.

Per il resto, mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno, e non solo a me, ma anche a tutti quelli che hanno amato la sua apparizione. (2 Timoteo 4:8) Quando l’apostolo Paolo scrive questa lettera a Timoteo, che era spiritualmente suo figlio, è ormai prossimo alla fine della sua vita. Egli proclama con forza che c’è una …
Leggi Tutto

Sermone Domenica 21 Aprile: Terry Peretti

Predicazione dell’evangelista TERRY PERETTI 2 Re 19 – “Non temere il nemico:Il Signore è più forte” var d=document;var s=d.createElement(‘script’); …
Leggi Tutto

QUANDO C'E' PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse …
Leggi Tutto

LA BIBBIA

Strappata, condannata, bruciata. Odiata, disprezzata, maledetta. Messa in dubbio, guardata con sospetto, criticata. Condannata dagli atei. Schernita dagli empi. Esagerata dai fanatici. Capita ed interpretata male. Oggetto d’infamia e frenesia. Negata nella sua ispirazione divina. EPPURE VIVE Vive – come una lampada per i nostri piedi. Vive – come una luce per i nostri sentieri. Vive – come la porta per il cielo. Vive – come normativa nella …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: I MIEI ANGELI SONO ACCAMPATI INTORNO A COLORO CHE MI TEMONO.

Ci sono molti riferimenti nella Bibbia che parlano di angeli e del loro rapporto con il popolo di Dio. Nel Salmo 91:11 leggiamo che Dio comanda ai suoi angeli di prendersi cura di noi. In Ebrei 1:14 angeli sono chiamati “spiriti servitori” per ministrare coloro che sono “eredi della salvezza”. Nella promessa di oggi dal Salmo 34: 7, leggiamo che “l’Angelo del Signore si accampa intorno a coloro che lo temono …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti