Meditazione del giorno: UN ALTRO SPIRITO

di Gary Wilkerson    –  “Ma il mio servo Caleb, poiché è stato animato da un altro spirito…” (Numeri 14:24).  –  Cosa c’era in Caleb da far dire alla Bibbia che aveva uno spirito diverso?  Sei un uomo o una donna di Dio che ha fame e sete e grida a Dio: “Rendimi un uomo o una donna con uno spirito diverso”? Oppure se un cristiano di quelli ordinari, disposto a vagare nel deserto, disposto soltanto a spendere la tua vita nella mediocrità?  Cosa c’era in Caleb e Giosuè che li differenziava? Perché avevano un altro spirito? Cosa rende diversi un uomo o una donna animati da un altro spirito? Perché costoro non sembrano ordinari? Cos’hanno, e perché alcuni di noi non ce l’hanno? In che modo questi uomini e donne hanno ricevuto questo spirito diverso? E la domanda più importante di tutte, come posso io riceverlo?

Un giovane nella nostra chiesa si è disposto con tutto il cuore a seguire Gesù. Quando sono con lui, dico fra me e me: “Gesù, voglio lo stesso tipo di spirito assetato che ha questo giovane. Voglio di più di quel fuoco di quella unzione, di quella purezza e santità”.Questo giovane dice: “Sono determinato a seguire Gesù, non con la mia forza ma nella potenza dello Spirito Santo”. Il suo cuore mi dice: “Ho deciso di camminare con mani e cuore puri”. In un’età di compromessi, lui è determinato a mantenere lo sguardo su Gesù. Quando gli altri intorno a lui sono disposti a mettere su uno show con fumo e specchi per attirare una grande folla, lui grida: “Signore, non voglio questo. Sì, voglio vedere migliaia di gente salvata, ma io ho fame di più di Te”.Quando mi ritrovo con questo giovane animato da uno spirito diverso, vengo provocato a gelosia. Lo Spirito Santo ci consente di essere gelosi o invidiosi di qualcuno che ha più di Gesù!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Perché c'è la chiesa

by Kenneth D. Barney 1. C’è la chiesa perché Gesù disse: “lo edificherò la mia chiesa” (Matteo 16:18). Gesù visse su questa terra per 33 anni; solo gli ultimi anni vennero dedicati al ministerio pubblico. Prima di abbandonare la terra Egli disse che stava andando ad edificare la Sua Chiesa, ed incominciò con i suoi discepoli. Il loro numero fu molto. ampliato nel giorno della Pentecoste la Chiesa …
Leggi Tutto

IL SERPENTE DI RAME

«E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato, affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna. Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo …
Leggi Tutto

Sermone  predicato Domenica 17 Maggio 2015: pastore Agostino Masdea   Vivere ancora sotto la legge o vivere sotto la la grazia? …
Leggi Tutto

Roberto Bracco - Sermone

​ Sermone di Roberto Bracco – Isaia 40:1-11 “Una Parola di Consolazione” …
Leggi Tutto

COME UN BRUTALE KILLER  DI NOME “SCISSORS” DA LA SUA VITA A CRISTO

di Mark Ellis  –  Campo di rieducazione del Vietnam. Ha trascorso più di 10 anni nelle prigioni comuniste in Vietnam a causa della sua fede cristiana perché  il governo ha provato a  “rieducarlo”. Ma attraverso la sua coraggiosa testimonianza in quel carcere, molti, tra cui anche degli assassini, hanno dato la loro vita a Cristo e hanno visto le loro vite trasformate. “Il comunismo è una religione”, dice …
Leggi Tutto

FUOCO CONSUMANTE

di – Jim Cymbala    –  Gesù non ha mai battezzato nessuno con acqua. Perché? Perché il battesimo che Lui avrebbe ministrato sarebbe stato il battesimo dello Spirito Santo e col fuoco (leggere Luca 3:16). Non confondete queste parole come a voler indicare due battesimi, uno con lo Spirito e uno col fuoco.  Al contrario, Luca stava usando l’immagine del fuoco come simbolo che rappresenta lo Spirito, per …
Leggi Tutto

FINO A QUANDO?

 di George O. Wood  – (Sovraintendente Generale delle Asseblees of God – USA)   –  SALM0 13  –  Una giovane credente si trovò ad attraversare un periodo di dure prove tale da far vacillare la sua fede. Una sorella matura la consolò dicendole: “Dio è fedele e non permetterà che siate tentati al di là delle vostre forze” (1 Cor. 10:13). “Vedi”, le disse questa sorella cercando di incoraggiarla, …
Leggi Tutto

LA TUA PAROLA MI RISTORA

– Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomini, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere la nostra vita più bella, di quanto tutti i libri di letteratura messi assieme possano contenere”. Il poeta Samuel Coleridge notò: “Nella Bibbia vi sono più cose che mi riguardano, di quanto io non abbia mai trovato in altri libri.” “Signor …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti