Meditazione del giorno: La rivelatrice Parola di Dio

di A.W. Tozer  –  La Parola di Dio è la rivelazione della verità divina che Dio stesso ci ha donato. Tale verità si rivela a noi tramite il messaggio delle Sacre Scritture. Tramite lo Spirito Santo la verità convince il nostro spirito. Ed infine si svela a noi nella persona di Cristo Gesù, Figlio di Dio, Parola Vivente di Dio.

Ora, in merito al potere di Dio, in questa era nucleare in cui viviamo, ci viene da pensare subito alle armi nucleari quando riflettiamo a ciò che di più potente esiste. Anni fa usavamo la parola nucleo ogni giorno. Un nucleo non è altro che la parte centrale di un atomo. Non avremmo mai immaginato che la parola nucleo potesse assumere la connotazione tanto spaventosa che oggi possiede.

I cristiani, più di tutti, dovrebbero avere una visione più sensibile della “minaccia nucleare”. Cos’è che attrae i neutroni così tanto forte al nucleo di un atomo? La mia risposta è: il soffio vivificante di Dio che parla al Suo mondo. È Gesù, l’Eterno Figlio di Dio e immagine di Dio, che sostiene tutte le cose con la Sua potente Parola. “Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi” (Ebrei 1:3). “Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui” (Colossesi 1:17).

Solo pochi o forse nessun liberale o modernista sarebbe d’accordo con me riguardo a questa visione. Loro contestano la sovranità di Dio ed il Suo potere. La verità è che hanno semplicemente paura. Visto il mondo in cui viviamo, il più rassicurante punto di vista che una persona può avere è quello che ho io. La voce di Dio riempie il mondo e Gesù Cristo, Parola Vivente, tiene tutto insieme.

I commenti sono chiusi.