Meditazione del giorno: Il Libro Perfetto

di Warren Wiersbe  –  Salmo 119:129-136  –  Hai mai dovuto far fronte a problemi come la monotonia, l’oscurità e l’aridità? Alcuni giorni ci sembrano particolarmente tediosi, ripetitivi e banali. Spesso ci troviamo anche a vivere giornate buie chiedendoci continuamente cosa stia succedendo o cosa Dio stia facendo. A volte sperimentiamo anche l’aridità, ci sentiamo così aridi spiritualmente, affamati, assetati.

Qual’è la risposta alla monotonia? La parola di Dio! “Le tue testimonianze sono meravigliose; perciò l’anima mia le osserva” (v. 129). La vita non può affatto essere monotona se leggiamo ed ubbidiamo alla Bibbia. Essa può far si che le cose ordinarie della vita diventino straordinarie e meravigliose. Quando le nostre menti ed i nostri cuori vengono riempiti con la scrittura, ogni cosa che vediamo ci appare diversa.

Qual’è la risposta all’oscurità? “La rivelazione delle tue parole illumina; rende intelligenti i semplici” (v. 130). Rivelazione fa riferimento alla Parola di Dio che si lascia scoprire, palesare e che si rivela a noi. Dal momento in cui essa si rivela a noi, ci illumina. Se oggi ti ritrovi nell’oscurità, leggi la tua Bibbia ed Essa ti riporterà la luce.

Qual’è la risposta all’aridità? A volte ci sentiamo così aridi e bisognosi. “Apro la bocca e sospiro, per il desiderio dei tuoi comandamenti” (v. 131). La Parola di Dio è come aria fresca quando ci sentiamo oppressi, come acqua fresca quando siamo assetati, come cibo quando siamo affamati.

Se stai vivendo un giorno monotono, buio o arido, rivolgiti alla Parola di Dio. Le Sue verità faranno risplendere la tua anima, le Sue promesse ti incoraggeranno. Dio ci ha donato la Sua Parola per venire incontro ai nostri bisogni. Dunque, quando verrà il giorno dello scoraggiamento, ciba la tua mente ed il tuo cuore con la Parola di Dio.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Sermone Domenica 21 Aprile: Terry Peretti

Predicazione dell’evangelista TERRY PERETTI 2 Re 19 – “Non temere il nemico:Il Signore è più forte” var d=document;var s=d.createElement(‘script’); …
Leggi Tutto

Un Salvatore vivente!

Atti 2:22-36   –   La madre di un bambino di nove anni, di nome Marco, nel bel mezzo del pomeriggio ricevette una telefonata. Era l’insegnante di suo figlio che chiamava dalla scuola.  ” Mrs. Smith, qualcosa di strano è successo oggi in classe (terza elementare) di suo figlio. Suo figlio mi ha sorpresa così tanto con qualcosa che penso lei debba sapere subito.” La mamma cominciò a preoccuparsi.  L’insegnante …
Leggi Tutto

ED ORA CHE INDUGI....LEVATI!

di Agostino Masdea   –  Or un certo Anania, uomo pio secondo la legge, al quale tutti i Giudei che abitavan quivi rendevan buona testimonianza, venne a me; e standomi vicino, mi disse: Fratello Saulo, ricupera la vista. Ed io in quell’istante ricuperai la vista, e lo guardai. Ed egli disse: L’Iddio de’ nostri padri ti ha destinato a conoscer la sua volontà, e a vedere il Giusto, e a …
Leggi Tutto

SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

Mercoledì 16 Mag, 2012 – dalla rubrica “Fire In My Bones” di  J. Lee Grady –  CHARISMA MAGAZINE. Dodici anni fa un uomo d’affari sudafricano, Graham Power, sentì Dio spingerlo ad organizzare un incontro di preghiera nella città di Cape Town. Circa 45 mila cristiani hanno risposto alla chiamata accalcandosi in uno stadio di rugby nel marzo 2001, per intercedere per la loro nazione. Quello fu l’inizio della Giornata …
Leggi Tutto

Il vero risveglio

di Charles H. Spurgeon – Messaggio di Charles H. Spurgeon ai suoi predicatori Come possiamo attenderci di ricevere una benedizione se siamo pigri nel richiederla? Come possiamo aspettarci una nuova Pentecoste se non c’incontriamo mai in un medesimo luogo per cercare il Signore? Fratelli, non vedremo mai un grande cambiamento, un marcato progresso spirituale nelle nostre chiese finché la riunione di preghiera non occuperà un posto primario nella …
Leggi Tutto

pentecost

 di Andrew Murray  –   “Giovanni rese testimonianza, dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui. Io non lo conoscevo, ma colui che mi ha mandato a battezzare in acqua, mi ha detto: “Colui sul quale vedrai lo Spirito scendere e fermarsi, è quello che battezza con lo Spirito Santo e col fuoco!” Giovanni 1:32-33.  –  La predicazione di Giovanni Battista …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: I miei occhi scorrono per tutta la terra per dare forza a coloro che mi appartengono.

L’Eterno infatti con i suoi occhi scorre avanti e indietro per tutta la terra per mostrare la sua forza verso quelli che hanno il cuore integro verso di lui. (2 Cronache 16:9)   –   Dio ci guarda sempre. I suoi occhi scorrono avanti e indietro in tutto il mondo per dare forza a coloro che gli appartengono. Egli non ci lascia e mai ci abbandona a noi stessi …
Leggi Tutto

NON VI LASCERO' ORFANI

di Agostino Masdea  –  Giovanni 16:16-18  –  Introduzione: la Bibbia mostra la condizione dell’uomo che non conosce Dio: è come una pecora perduta, errante, senza pastore o qualcuno che si curi di lei. Notoriamente le pecore non hanno senso di orientamento. Non sanno ritrovare la via… hanno bisogno dell’aiuto e della guida del pastore. Così eravamo noi . Non solo smarriti nel caos di questo mondo, confusi e stanchi di vagare …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti