MEDITAZIONE DEL GIORNO: SICUREZZA

di BOB GASS –  “… chi ti ha mostrato che eri nudo?” (Genesi 3:11)  –  Non ti sentirai mai sicuro finché continuerai ripeterti di non essere sufficientemente e non all’altezza del compito a cui sei chiamato. Un pastore lo spiega così: “Dopo che Adamo ed Eva ebbero mangiato del frutto proibito, si nascosero. Dio, pur sapendo dov’erano, chiese: «Dove siete?». Preoccupati, risposero: «Ci stiamo nascondendo perché siamo nudi!». Amo la risposta del Signore! «Chi ti ha mostrato che eri nudo?». In altre parole, «Chi ti ha svelato che qualcosa in te non va?». Il Signore riconobbe subito che quella era opera del nemico e, altresì ora, Egli chiede a te: «Chi ti ha detto… che non hai ciò che serve per raggiungere grandi traguardi… che il voto massimo cui puoi aspirare è una misera sufficienza… che non essendo di bella presenza e prestanza, non potrai maiavere una relazione duratura… che non hai abbastanza talento da progredire nella carriera lavorativa… o che il tuo matrimonio non durerà?». Queste sono menzogne che provengono dal maligno.

Dio disse: “.. .Egli [l’Eterno] non rifiuterà di fare del bene a quelli che camminano rettamente” (Salmi 84:11). “Trova la tua gioia nel SIGNORE ed egli appagherà i desideri del tuo cuore” (Salmi 37:4). Il potenziale è dentro te… e non cambia solo perché tu non credi in te stesso, oppure perché sei stato segnato da esperienze negative. “.. .i carismi e la vocazione di Dio sono irrevocabili” (Romani 11:29). Meravigliosa certezza!

Egli non ritirerà mai ciò che ha riversato in te… né ti respingerà dicendoti: “Mi hai deluso… hai fallito troppo spesso sbagliando troppe volte. Rendimi i doni che ti ho dato!”. No! La Sua chiamata durerà per tutta In tua vita, fino al giorno in cui lascerai questa terra. Ricorda, sei tu che… devi attingere da essa! Quando il nemico inizia a intaccare la tua sicurezza, dimostra autorità nel nome di Gesù: resistigli ed egli fuggirà lontano da te (cfr. Giacomo 4:7).

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

LA STRADA DELLA MATURITÀ

di J. Oswald Sanders  –   Alcuni pensano che lo scopo della chiesa e del nostro impegno di credenti sia l’evangelizzazione, ma io non vedo questo nella Scrittura. Io credo che lo scopo del nostro ministero sia di portare le persone alla maturità in Cristo. Consideriamo Colossesi 1:28, dove Paolo dice: “Noi proclamiamo questo mistero…” in vista di che cosa? “…affinché presentiamo ogni uomo perfetto in Cristo”. “Perfetto” qui …
Leggi Tutto

Domenica 10 Marzo 2013 - Pastore Lorenzo Agnes

LO SPIRITO SANTO DIMORA IN NOI Lorenzo Agnes è pastore della Chiesa CALVARY TABERNACLE A Schenectady 840 Albany Street New York, 12304,    Predicazione di Domenica 10 Marzo 2013 – …
Leggi Tutto

COMUNIONE CON DIO

di George Muller  –  Il Signore mi ha insegnato la verità, che per parecchi anni mi è stata utilissima per la mia vita cristiana. Ad un certo momento della mia vita m’accorsi che era di capitale importanza che io mi mantenessi in continua comunione col Signore, per nutrire il mio spirito. Infatti — pensai — io potrei proporre la verità ai non cristiani, potrei aiutare spiritualmente i credenti, …
Leggi Tutto

SODOMA NON AVEVA LA BIBBIA

9 Dicembre 2012  –  di Leonard Ravenhill   –   Ho spesso pensato ultimamente ad una frase pronunciata dal noto predicatore Jonathan Edwards, che tanto influsso ha avuto sul risveglio spirituale. Per descrivere la giustizia divina, che è puntata verso il nostro cuore come una freccia aguzza, egli dice: “Tutto ciò che ci meritiamo è un Dio adirato che ci guarda da lontano senza rivelarci nulla e senza aiutarci” …
Leggi Tutto

Dio vuole salvare il peccatore

di JACK HAYFORD  –  L’onestà verso Dio è una premessa indispen­sabile per una preghiera efficace. Se non ri­spettiamo questa premessa corriamo il rischio di finire nella trappola che Satana, il nostro nemico mortale, è sempre pronto a tenderci. Finiremo quindi per cadere in un circolo vi­zioso che renderà la nostra vita spirituale as­solutamente inefficiente. Se ci troviamo in questa situazione, ci chiederemo inevitabil­mente: »Come posso permettermi di pregare, …
Leggi Tutto

IO SO CHE IL MIO REDENTORE VIVE

di Agostino Masdea   –   Ma io so che il mio Redentore, vive e che alla fine si leverà sulla terra. Dopo che questa mia pelle sarà distrutta, nella mia carne vedrò Dio. Lo vedrò io stesso; i miei occhi lo contempleranno, e non un altro. Il mio cuore si strugge dentro di me. (Giobbe 19:25-27) – Giobbe, un uomo provato, in estrema difficoltà, prigioniero della sofferenza. a. – Il libro di Giobbe …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto
LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  -  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così ...
Leggi Tutto
La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

La Maddalena ai piedi di Gesù – Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E' stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela ...
Leggi Tutto
Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio - dopo aver fatto un patto con il diavolo ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

di Jim Cymbala  -   Paolo disse a Timoteo, che allora era pastore ad Efeso: "Fai l'opera di evangelista e adempi interamente il tuo ministero” (2Timoteo 4:5).   Dobbiamo ricordare che il motivo ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti